Aggiunto da Franco Longo
Alice Magnani (San Paolo)
Si disputerà domenica la 5° e ultima giornata di andata del massimo campionato femminile di Serie A. Turno decisamente agevole per la capolista Sabbionara che sarà impegnata fra le mura amiche contro la matricola astigiana Ferramenta Matta, formazione fino ad oggi sempre sconfitta. Un testa coda che non dovrebbe creare grandi problemi a Chiara Arcozzi e compagne. Trasferta insidiosa per il San Paolo D' Argon, impegnato sul campo delle vice campionesse d' Italia della Pieese. Chiude la giornata il derby astigiano fra Monale e Settime.
Le gare nel dettaglio:
SABBIONARA – FERRAMENTA MATTA: Un incontro che sembra già deciso. Troppo netto il divario tecnico fra le giovane squadra astigiana di Mauro Fresia e le campionesse d' Italia in carica. Ilaria Valle e compagne sul campo trentino devono cercare di disputare una buona gara cercando solo di creare problemi alla capolista. Le trentine stanno bene, domenica aggiudicandosi lo scontro diretto contro il San Paolo si sono riprese la vetta della classifica. In caso di vittoria il Sabbionara si porterebbe a quota 14 punti andando al giro di boa con un punto in classifica in più rispetto alla scorsa stagione dove hanno vinto praticamente tutto. Un dato di fatto che testimonia come Germana Baldo e compagne siano la squadra da battere.
ARBITRO: Iob.
PIEESE – SAN PAOLO D' ARGON: Dopo il primo ko stagionale Ilaria Balasina e compagne sono alla ricerca di un pronto riscatto, impresa non facile perchè il Piea non è più una piacevole sorpresa, bensì una splendida realtà della serie A femminile e rispetto alla scorsa stagione con gli arrivi di Sally Valle e Eleonora Pastrone è cresciuto come qualità ed esperienza. Tuttavia dopo un buon avvio di campionato Silvia Gozzelino e compagne hanno rallentato notevolmente la loro marcia, ottenendo due sconfitte nelle ultime due gare contro Sabbionara e Settime.
Incontro molto incerto fra due squadre che hanno un potenziale notevole e tutte le carte in regola per disputare una stagione da protagoniste. Il team di Gianfranco Vismara domenica ha subito il primo ko stagionale contro il Sabbionara, risultato che ci poteva stare, anche se la prestazione delle bergamasche è stata decisamente sotto tono
ARBITRO: Gazzetta.
MONALE – SETTIME : E' sempre un derby molto sentito, si affrontano le due formazioni che nel 2010 si contesero il tricolore a Capriano del Colle. In quell' occasione ebbero la meglio Sandrine Nicole e compagne, ma da allora il Monale è cresciuto, come esperienza e personalità. Certo l' avvio di campionato per Ludovica Curto e compagne non è stato dei migliori, ma dopo la prima vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa, forse il Monale si è sbloccato ed è pronto a ripetere le ultime due stagioni, nel complesso molto positive. Il Settime tuttavia è sempre una squadra temibile che non va mai sottovalutata e la vittoria ottenuta martedì nel recupero contro la Pieese, ne è una prova lampante . Pronostico che sembrerebbe per il Settime che però non potrà contare su Stefania Mogliotti.
In campo si affrontano due sorelle, Francesca Dellavalle nel Settime, ex di turno e Cecilia Dellavalle fra le file del Monale.
ARBITRO: Garreto.
Classifica: Sabbionara 11; San Paolo d’Argon 9; Pieese .6 e Settime . 6;Monale 4, Ferramenta Matta p. 0.
|
Nessun commento:
Posta un commento