Aggiunto da Franco Longo
Fatou Diop (Sabbionara )
La seconda giornata di ritorno del massimo campionato femminile promuove a pieni voti le squadre di testa Sabbionara e San Paolo D' Argon, ieri entrambe vittoriose. Continua il momento negativo della Piiese, sconfitta nettamente nel derby dal Monale, squadra che in questo momento può contare su uno stato di forma davvero eccellente. Cade ancora il Ferramenta Matta, ancora fermo al palo.
Le gare nel dettaglio.
Settime – Sabbionara 5-13.
Progressioni: 0-3, 1-5, 2-7, 4-8, 4-11, 5-13.
Le ragazze di Gigi Beltrami si confermano leader indiscusse del massimo campionato femminile. Il quintetto trentino ieri ha espugnato il campo del Settime con una prestazione davvero impeccabile. Ottima nel team trentino la gara di Germana Baldo che con la sua esperienza è sempre determinante. Il Settime ha giocato una gara cercando un gioco d' attacco, ma così facendo ha commesso parecchi falli che sono stati poi determinanti nel risultato finale. In casa astigiana altra buona gara di Sara Scapolan, giocatrice sempre molto regolare. Nel prossimo turno Paola Daldoss e compagne giocheranno in casa contro la Pieese, match che nella scorsa stagione assegnò alle trentine lo scudetto, poi la Coppa Italia ed infine la Super Coppa. Irene Musso e compagne si dovranno rilanciare in chiave play off sfruttando un calendario decisammente agevole che le vedrà opposte al fanalino di coda Ferramenta Matta.
Pieese – Monale: 6-13
Progressioni: 0-3, 0-6, 2-7, 4-8, 5-10, 6-12, 6-13 .
Altra clamorosa battuta d' arresto per le vice campionesse d' Italia che in questa stagione proprio non riescono ad avere continuità di rendimento. La partenza di Federica Mossino e compagne è subito in salita. Alla fine del secondo trampolino di gara infatti il Monale si trova nettamente avanti (0-6). Il direttore tecnico della Pieese Andrea Germano sposta nel tentativo di raddrizzare le sorti della gara Silvia Gozzelino come terzina e arretra Sally Valle nel ruolo di fondocampista. Gara non felice per la mezzovolo del Pieese Federica Mossino ieri non precisa come il suo solito , mentre nel Monale ottima gara di Cecilia Dellavalle, che in questo momento fondamentale della regular season sembra l' elemento in più nel team di Giancarlo Scaiola. Con questa vittoria il Monale scavalca la Pieese e si piazza al terzo posto solitario in classifica, anche se la piazza d' onore resta ben salda nelle mani del San Paolo D' Argon, che ha un vantaggio sulle astigiane di otto lunghezze.
San Paolo D' Argon – Ferramenta Matta 13-3
Troppo netto il divario tecnico fra il team di Gianfranco Vismara e quello di Mauro Fresia che anche ieri è stato in partita solo nelle battute iniziali prima di cedere sotto i colpi di Ilaria Balasina e compagne. Al settimo gioco il risultato è di parità 3-3 poi per Ilaria Valle e compagne il black out totale che permette al San Paolo di fare dieci giochi consecutivi e chiudere la gara. Nel team astigiano da segnalare le condizioni fisiche non perfette di Madalina Ciobanu , giocatrice che ha rappresentato una delle poche note liete di questa stagione tutt' altro che facile.
Serie A
Pieese-Monalese 6-13, San Paolo d’Argon-Piea Matta 13-3, Alegra Settime-Sabbionara 5-13
Classifica: Sabbionara 20; San Paolo d’Argon 18; Monalese 10; Pieese 9, Alegra Settime 6; Pieese Matta 0.
Nessun commento:
Posta un commento