Cerca nel blog

domenica 27 maggio 2012

Aggiunto da Franco Longo




 Graziano Perottoni (Cavriana)




13-10
MEZZOLOMBARDO: Bortolamiol, Zambetto, Baldini, Merlo, Martinatti. D.t Tommasi
MEDOLE: Pierron, Monzeglio, Tommasi, Tonini Zanotti, Derada. D.t Facchetti
ARBITRO: Caliaro (Frarè e Trevisan).
Progressioni : 2-1, 3-3, 4-5, 4-8, 7-8, 10-8, 12-9, 13-10. Durata 2 ore e 40.


MEZZOLOMBARDO - Un Mezzolombardo ieri praticamente perfetto ferma la seconda della classe, la mantovana Medole, un risultato sorprendente ma meritato, se si considera che le squadre hanno fatto un mercato completamente diverso. I trentini hanno una squadra di fatto nuova il Medole ha una squadra di grande qualità che si è rinforzata con l' acquisto del fondocampista francese Yohann Pieron nella scorsa stagione al Callianetto.
La gara fin dalle battute iniziali è molta equilibrata. I trentini chiudono il primo trampolino sul 2-1 e tutti e tre i giochi si chiudono sul 40 pari. L' incontro è molto piacevole, il Medole prova a giocare una partita d' attacco, ma la squadra di Tommasi riesce a restare sempre in partita. Quando le cose si mettono male il Mezzolombardo si trova sotto di 4 giochi (4-8), ma in quel momento viene fuori la grinta di Nicola Merlo e compagni che in casa dopo il ko di domenica scorsa contro la corrazzata Callianetto si sono prontamente riscattati mantenendo un ruolino di marcia di tutto rispetto (4 vittorie su cinque gare), della serie espugnare il campo di Via Milano, non è per niente cosa semplice.
Luca Baldini e compagni hanno giocato una partita molto convincente e in alcuni giochi (settimo) non hanno lasciato nulla agli avversari lasciandoli sull' 40-0. Il Medole ha provato anche dei cambi di ruolo spostando Stefano Tomasi a fondo campo e avanzando Alessio Monzeglio nel ruolo di mezzovolo. Sul 4-8 è uscito Zanutti per dare spazio a Derada, ma ieri fermare il Mezzolombardo non era impresa semplice. Con questo successo il Mezzolombardo si porta a quota 14 punti in classifica alla pari della matricola Castellaro, sconfitta ieri nel derby dal Solferino e prossimo avversario dei trentini domenica prossima sul campo di Mezzolombardo, gara da vincere a tutti i costi per i ragazzi di Bruno Tommasi. Il Medole con questa sconfitta vede il Callianetto andare a più nove e viene raggiunto dal Carpeneto che nel big match della giornata ha avuto la meglio sul Sommacampagna. .
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento