Aggiunto da Franco Longo
Si è disputata nel fine settimana la 4° giornata del massimo campionato femminile, un turno di campionato che ha sorriso al Sabbionara.
Germana Baldo e compagne battendo la capolista San Paolo D' Argon si sono riprese la vetta della classifica. Si sblocca anche il Monale che ottiene la sua prima vittoria contro il Ferramenta Matta. Nella gara di anticipo di sabato fra Settime e Pieese vince il maltempo che costringe al rinvio, martedì il recupero
Le gare nel dettaglio
SABBIONARA – SAN PAOLO D' ARGON :
Si ferma a tre il numero di vittorie consecutive delle atlete di Gianfranco Vismara che in questa prima parte di campionato avevano sempre vinto. Certo va detto anche che la gara è stata alquanto falsata e condizionata da un terreno di gioco ridotto in condizioni davvero pessime. Il tutto non deve essere un' attenuante per Veronica Trapletti e compagne che hanno giocato male contro un Sabbionara come sempre preciso e in pieno controllo della gara dall' inizio alla fine. Settanta minuti di gara sono stati sufficenti alle atlete di Gigi Beltrami per chiudere l' incontro, ottenere tre punti importanti e riprendersi la vetta della classifica. Le bergamasche, causa le condizioni del campo hanno fatto fatica a restare in piedi.
Il team bergamasco non ha saputo gestire la gara perdendo ben 4 quaranta pari su 5. Il nervosismo l’ha poi fatta da padrone impedendo alla squadra ospite di esprimere il gioco d’attacco che fino ad oggi era sempre stata in grado di esprimere. Una gara quindi da cancellare in fretta per le campionesse d' Europa che hanno sbagliato molte palle anche piuttosto semplici e che di fatto non sono mai entrate in partita. Nonostante la sconfitta il direttore tecnico Vismara resta soddisfatto perchè il San Paolo comunque fino a ieri era la capolista del campionato e aveva ottenuto tre vittorie giocando sempre su buoni livelli. Nel prossimo turno per Ilaria Balasina e compagne l' occasione di riscattarsi contro un' altra formazione molto temibile: le vice campionesse d' Italia del Piea, dove per fare punti servirà ben altro tipo di prestazione.
.
SABBIONARA: Baldo, Arcozzi, Daldoss, Fontana, Diop. Disposizione Schonsberg e FioriniD.t Beltrami
SAN PAOLO D' ARGON: Magnani, Trapletti, Balasina, Lorenzi, Mazzucchetti. D.t Vismara.
ARBITRO: Iob
Progressioni: 2-1,5-1,7-2,9-3,11-4,13-5;
40 pari 4-1.Sabbionara Durata 75’
FERRAMENTA MATTA – MONALESE: Il Monale ottiene la sua prima vittoria in un campionato fin qui caratterizzato da alti e bassi per Cecilia Dellavalle e compagne che dopo il buon debutto contro il Sabbionara si erano un po' smarrite. Il Ferramenta Matta conferma di essere una squadra giovane e le difficoltà nel massimo campionato facilmente prevedibili alla vigilia sono emerse anche ieri. Per le atlete di Mauro Fresia servirebbe un successo, per dare morale, certo guardando il calendario, il prossimo turno (trasferta a Sabbionara non è certo dei migliori). L' incontro ha regalato ben poche emozioni e si è concluso con il 13-2 in favore delle atlete di Giancarlo Scaiola. Due giochi fatti e una gara durata poco più di un' ora, questo in estrema sintesi il derby astgiano.
Visto l' ostico impegno di domenica Debora Marrucco e compagne a questo punto devono cercare di riscattarsi nel girone di ritorno in modo tale da fare quei progressi utili per il futuro, quando il Ferramenta Matta con piu' esperienza cercherà di avere un ruolo da protagonista nella massima serie.
Classifica: Sabbionara 11; San Paolo d’Argon 9; Pieese 6; Monalese 4; Alegra Settime 3; Ferramenta Matta 0.
|
Nessun commento:
Posta un commento