Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2012

Aggiunto da Franco Longo

Serie A maschile la giornata di domenica

Franco Zeni (Monte)


Toccherà alla formazione veronese del Monte l' arduo compito di fermare nella gara di anticipo della seconda giornata la corsa della corrazzata Callianetto. La compagine di Luca Fedrighi è un team valido, composto da ottimi giocatori, ma il gap con i campioni d' Italia è evidente. La squadra di Quinto Leonardi domenica scorsa ha vinto sul campo di Mezzolombardo dominando dall' inizio alla fine (1-11 il risultato al 13 gioco di gara) e senza lasciare nulla alla squadra trentina ,che in casa fino a domenica scorsa aveva sempre vinto. Pronostico dunque tutto per Giorgio Cavagna e compagni.
La seconda della classe (Medole ) giocherà in trasferta sul campo del Mezzolombardo un incontro molto duro. I trentini sono chiamati al riscatto immediato e a difendere il loro ottavo posto (l' ultimo disponibile per andare ai play off e in Coppa Italia) dall' assalto del Filago e del Cremolino. Il team mantovano secondo e distaccato di sei lunghezze dalla capolista deve cercare i tre punti per continuare a confermarsi nel ruolo di principale antagonista del Callianetto, una gara dal pronostico incerto, anche se i mantovani hanno un organico più completo, cosa sarà più determinante il tasso tecnico di Yohan Pieron e compagni o la voglia di riscatto del team di Bruno Tommasi?
Carpeneto . Sommacampagna è sicuramente la gara di cartello della seconda giornata di ritorno. Si affrontano due squadre in grado di praticare un buon tamburello. Molti i giocatori da una parte e dall' altra capaci di fare la grande giocata a partire dai due mezzi voli, Luca Festi nel team veronese Samuel Valle in quello alessandrino. La formazione di Stefania -Mogliotti è distaccata dal quintetto veronese di due lunghezze quindi tenterà la vittoria per fare l' operazione sorpasso in classifica. I ragazzi di Tommasi cercheranno punti per tenere a distanza un avversario molto forte e temibile.
Sfida molo delicata questa volta in chiave play out fra Cremolino e Filago, con gli alessandrini avanti di un punto, ma la matricola orobica dopo un avvio di campionato molto difficile si sta riprendendo e ambientando alle difficoltà della serie A.
Tutto da seguire il derby mantovano fra Castellaro e Solferino. Ivan Briola e compagni vengono da una netta sconfitta contro il Medole, una gara dove non sono mai riusciti a fare il loro gioco collezionando solo tre games a loro favore. Il Castellaro dal canto suo viene da una sconfitta netta contro il Cremolino, compagine alla portata di Andrea Marcazzan
A chiudere Cavriana – Malavicina ovvero la penultima contro l' ultima della classe, un incontro dove sarà molto importante mantenere la calma, chi perde potrebbe subire un contraccolpo pscicologico molto duro.




Programma ore 16 seconda di ritorno:
Callianetto – Monte (sabato ) Guelfo Pastore Ramundo
Cavriana Malavicina Gambirasio Ghezzi Legnani
Carpeneto – Sommacampagna Musa Porricolo Ghia
Filago – Cremolino Rinaldini Teli Assoni
Castellaro – Solferino Scalogna Bonini A Bonini G
Mezzolombardo – Medole Caliaro Frarè Trevisani

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento