Cerca nel blog

domenica 21 agosto 2011

Sabbionara devastante conquista anche la Super Coppa Italiana

Aggiunto da Franco  Longo

SABBIONARA: Baldo, Arcozzi, Daldoss, Lorenzoni, Fontana. A disposizione Rossi e Schonsberg. D.t Beltrami
PIIESE: Gozzelino S., Gozzelino J., Mossino,  Ciobanu,Tretter. D.t Germano
ARBITRO: Gambirasio
Progressioni  2-1, 4-2, 5-4, 7-5, 10-5, 12 – 6, 13-6, Durata 1 h 30  

DOSSENA (BG) – Il Sabbionara ha fatto il tris. Paola Daldoss e compagne ieri hanno chiuso una stagione indimenticabile vincendo tutti i trofei disponibili. (scudetto,Coppa Italia e ieri la Super Coppa Italiana). Anche in questa circostanza vittima di Germana Baldo e compagne l’astigiana Piiese. Le piemontesi prive della terzina francese Illesca, sostituita da Ciobanu hanno giocato sicuramente meglio rispetto alla finale di Coppa Italia, ma non hanno potuto fare nulla contro la forza del Sabbionara che chiude cosi una stagione da record, dove non ha mai conosciuto sconfitte. Due vittorie a undici nelle prime due giornate di campionato contro Monale e Piiese,e dalla terza giornata in avanti solo vittorie
Il Sabbionara come sempre ha esibito una bella prestazione di squadra e una Paola Daldoss, sugli scudi.
In avvio il Sabbionara parte forte e al primo cambio di campo è avanti 2-1. La Piiese inizia a reagire e si riporta sotto nel punteggio, ma quando Laura Lorenzoni e compagne riprendono in mano le redini del gioco per le astigiane non c’è più nulla da fare. Sul 10-5 il direttore tecnico Beltrami toglie Giada Fontana, protagonista di un’ ottima stagione per dare spazio a Silvia Schonsberg (classe 1991) e sul 12-6 fuori Laura Lorenzoni protagonista di un ottima gara, dentro Giulia Rossi, altra giocatrice giovane (classe 1992), ma dal sicuro avvenire,terzina che quando è stata chiamata in causa, ha esibito sempre prestazioni confortanti. Alla luce di questi risultati il Sabbionara nella prossima stagione rappresenterà i colori azzurri in ambito femminile in Coppa Europa.
Ieri a Besenello si è disputato anche il Campionato Italiano Veterani. Dopo cinque successi consecutivi, la Rappresentativa del Trentino è stata sconfitta in finale dal Veneto per 13-7.
 
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento