Nei quarti di finale di Coppa Italia maschile non sono certo mancati i risultati clamorosi.
Escono infatti al primo turno il Sommacampagna che nel derby veronese si deve arrendere al Monte e il Mezzolombardo compagine detentrice del titolo che contro il Medole ancora una volta è caduto contro una formazione di alto livello.
Il Sommacampagna già nell’ ultima gara di campionato contro il Mezzolombardo aveva fatto vedere una forma fisica non al top. Per la formazione che aveva conquistato la piazza d’ onore alle spalle del Callianetto in campionato era lecito attendersi qualcosa di più contro la matricola veronese giunta ottava in campionato.
La squadra di Tommasi salvo un grande riscatto nei play off ha confermato di non essere continua come l’ anno scorso. Il quinto posto in campionato e l’ eliminazione al primo turno in Coppa Italia ne sono una prova evidente. Saranno le voci di mercato che vedono la squadra del presidente Guido Bert perdere tutti i suoi elementi per la prossima stagione, ma da giocatori come Manuel Festi e Graziano Perottoni era lecito attendersi qualcosa di più.
Bella vittoria del Callianetto che raramente fallisce gli appuntamenti fondamentali della stagione. Gli astigiani hanno avuto la meglio su un Solferino volenteroso, ma non certo in grado di impensierire i campioni d’ Italia e d’ Europa che saranno vogliosi di conquistare il trofeo perso clamorosamente nella scorsa stagione contro il Mezzolombardo.
Bella gara anche fra Carpeneto e Malavicina. I mantovani hanno disputato una buona prestazione ma non è bastato per eliminare una squadra in forma che in organico vanta campioni come Riccardo Dellavalle, Andrea Petroselli e Alberto Botteon, giocatori capaci di cambiare sempre la partita.
In semifinale gara tutta da seguire fra Medole e Callianetto, dove però Stefano Previtali e compagni partono con i favori del pronostico, vista la loro esperienza nel disputare gare ad alto livello. Il Medole però proverà a ben figurare, sfruttando il buon momento di forma di Franco Zeni
Sulla carta dovrebbe essere agevole l’ impegno del Carpeneto contro il Monte, anche se la formazione veronese non è da sottovalutare.
Luca Baldini e compagni contro il Sommacampagna partivano nettamente sfavoriti, ma attraverso una bella prestazione sono riusciti a raggiungere la semifinale con pieno merito. Il Carpeneto pur partendo favorito è avvisato, sottovalutare la matricola veronese potrebbe essere deleterio.
Medole – Mezzolombardo 13-5
Callianetto – Solferino 13-5
Sommacampagna – Monte 10 -13
Carpeneto – Malavicina 13-9
Sia a livello maschile sia a livello femminile vengono eliminate al primo turno le compagini che nella scorsa edizione avevano conquistato la Coppa : Mezzolombardo in ambito maschile, San Paolo D’ Argon in ambito femminile.
Nessun commento:
Posta un commento