Under 18 maschile: Italia – Francia 13-3
Under 18 femminile: Italia – Francia 13-0.
Le tradizionali amichevoli di agosto Italia – Francia si sono aperte nella giornata di sabato mattina con una doppia affermazione dei colori azzurri. In ambito maschile la rappresentativa under 18 ha piegato senza eccessive difficoltà i pari età transalpini con il punteggio finale di 13-3
Un incontro mai in discussione, dove gli azzurri hanno fatto vedere di essere nettamente più forti, come testimoniano anche i diversi trampolini a senso unico: il primo chiuso sul 3-0, il terzo sul 7-2, il quarto sul 10-2, prima del 13-3 finale. Solo nel secondo trampolino i transalpini sono riusciti a fare due giochi, ma la differenza di valori tecnici in campo è apparsa troppo netta in tutti i reparti.
ITALIA: Pavia, Garri, Gozzelino, Cristani, Martinatti, Merighi, Grigolli, Mlesi. D.t Sergio Zantedeschi.
FRANCIA: Barral, Castelbou, Jabrin, Martinez, Galant, Launay.
ARBITRO: Frasenlli (Bonincalzi, Tavernini).
Durata 1 h 50’
Quaranta pari 2-2
Progressioni: 3-0, 4-2, 7-2, 10-2, 12-3, 13-3.
Se la gara di under 18 maschile ha visto un successo facile, ancora più netta è stata
la vittoria della squadra femminile che in meno di un’ ora ha avuto la meglio sulla squadra transalpina con il passivo di 13-0.
Un risultato che si commenta da solo. Le atlete azzurre di Ivano Lucin hanno disputato un’ ottima prestazione. La squadra francese non è mai entrata in partita.
Buona la prestazione del fondocampo dove Silvia Gozzelino e Alice Magnani non hanno sbagliato nulla,facendo vedere una buona intesa, maturata l’ anno scorso a Camerano, sempre precisa e bella a vedersi nelle sue giocate Federica Mossino, puntuali le chiusure delle terzine Sara Asprella e Giada Fontana. Visto il netto divario fra le due squadre nel team azzurro si sono alternate un po’ tutte le giocatrici. Sul 9-0 è uscita Giada Fontana ed è entrata Irene Musso, sull’ 11-0 fuori Federica Mossino e dentro Ludovica Curtò, la splendida rivelazione del Monale e sul 12-0 infine fuori una convincente Alice Magnani,dentro Serena Barcella.
Italia: Magnani, Gozzelino, Mossino, Asprella, Fontana. A disposizione,Curtò Barcella, Musso. D.t Ivano Lucin.
Francia:Amet, Atger, Lecrf, Belhourari,Combes. A disposizione Margot, Couchet. D. T Rapin.
Arbitro: Fra snelli (Tavernini, Bonincalzi)
Progressioni: 3-0, 6-0, 9-0, 12-0 13-0
Nessun commento:
Posta un commento