Anche nel pomeriggio di sabato c’è stato un netto dominio dei colori azzurri ai danni delle formazioni francesi. La squadra di serie B femminile con una prestazione molto buona (ottima la gara di Giulia Sperotto come mezzovolo) ha piegato la nazionale francese con il punteggio finale di 13-3. Un netto dominio azzurro fino al 10 gioco chiuso sul 8-1 per la nazionale azzurra, poi il primo 40 pari della gara vinto dalle francesi portava lo score sul 8-2 e poi era di nuovo solo Italia.
Si arrivava sul 10-2 e si assisteva all’ uscita di Giulia Sperotto. Al suo posto entrava un’ altra giocatrice di assoluto livello Sally Valle del Settime. Usciva anche Silvia di Salvo, per fare posto a Chiara Parodi e sul 12-3 c’era spazio anche per Nickita Zanchetta che prendeva il posto di Ilenia Tretter.
FORMAZIONI
ITALIA
Balasina, Trapletti, Sperotto, Di Salvo, Tretter. D.T Bonanate
FRANCIA
Sanchez, Baral, Cabane, Canut, Berenguer, Il esca, Ginel.
Progressivi: 2-1, 5-1, 8-1, 10-2, 12-3.
ARBITRO: Dolzani (Neghebon e Chini).
Nell’ ultimo incontro della giornata di sabato la gara più bella e combattuta fra le due formazioni di serie B maschile. In avvio per la nazionale italiana diretta da Sergio Zantedeschi e Luca Baldini sembrava tutto facile. Si arrivava in poco tempo al 7-0, un risultato che faceva pensare ad un’ altra affermazione molto netta. I transalpini però non ci stavano e cominciavano ad esibire un gioco lungo evitando Luca Festi. Sul 12-3, gli azzurri calavano, usciva Festi per far posto a Mistrorigo. La Francia prendeva coraggio ed era 12-6. Alla fine l’ Italia si aggiudicava la gara con un 13-6 sofferto solo a metà gara, complici i diversi cambi nell’ assetto iniziale, fatti per dare a tutti i convocati la possibilità di giocare. Nel team azzurro positive le gare di Riccardo Bonando e Riccardo Zampini, bene anche Luca Ederle.
Italia: Zampini, Ederle, Festi, Brignoli, Bonando, Mosna, Mistrorigo.
Progressivi:
3-0, 6-0, 8-1, 9-3, 12-3, 12-6, 13-6.
Alla fine della prima giornata bilancio a senso unico 4 incontri disputati e 4 successi azzurri.
Nessun commento:
Posta un commento