Trentino e Veneto in finale battute Piemonte e Lombardia
Si sono disputate nel pomeriggio le semifinali del Campionato Italiano Veterani svoltosi anche quest’ anno a Besenello.
Al termine di due gare equilibrate le Rappresentative del Trentino e del Veneto hanno avuto la meglio sul Piemonte e la Lombardia
Domani si disputeranno le finali per il 3 e 4 posto al mattino ore 10:30 e al pomeriggio ore 15:30 la finalissima dove la Rappresentativa Trentina cercherà di ottenere il suo sesto successo consecutivo.
Prima semifinale:
TRENTINO: Sannicolò, Gelmini, Beltrami, Festi, Weber. D.t Beltrami
PIEMONTE: Bonanate, Bosco, Medesani, Quasso, Garlone. D.t Guelfo
ARBITRO: Bianchi
Progressioni: 1-2, 2-4, 3-6, 6-6, 8-7, 9-9, 11-10, 13-10. Durata due ore e mezza.
Per la Rappresentativa campione d’ Italia nella categoria superare la compagine piemontese non è stato assolutamente facile. La Rappresentativa del Piemonte ha ben giocato. Nella prima metà di gara i trentini sono sempre stati sotto nel punteggio, dal 10 gioco la rimonta. Dal 3-6 si passava al 6-6. L’ incontro si manteneva in equilibrio. Si arrivava al 22 gioco sul 11-10 per la compagine di Beltrami, che chiudeva la gara sul 13- 10, risultato che la proietta alla finale. Per i trentini buona gara di Festi, fra i piemontesi bene il mezzovolo Medesani, lasciato giocare un po’ troppo in avvio di gara dalla compagine trentina che ha attuato un gioco molto corto.
Anche l’ altra semifinale è stata molto combattuta. Alla fine l’ ha spuntata la Rappresentativa del Veneto in virtù di un buon avvio di gara e di una maggiore concretezza nei momenti cruciali dell’ incontro, come testimoniano anche i cinque quaranta pari vinti sui sette totali.
VENETO: Isalberti, Andreoli, Arduini, Zignolli, Fedrigo. D.t Zantedeschi
LOMBARDIA: Bertagna, Lombardi, Bosio, Venturelli, Bosio, Venturelli, Vimbelli. D.t Grandelli.
ARBITRO: Iob
Progressioni: 2-1, 4-2,5-4, 7-5, 9-6, 11-7, 13-8
Durata due ore Quaranta pari 5-2 Veneto
Nessun commento:
Posta un commento