Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2011

commento alle partite delle squadre trentine di domenica

Aggiunto da Franco Longo

Commento alle partite delle trentine di domenica

La giornata è stata positiva per il Mezzolombardo che vincendo al tie break la gara di cartello sul campo della formazione veronese del Sommacampagna si congeda cosi nel miglior dei modi dalla regular season, che nelle ultime giornate di campionato aveva dato solo dispiaceri ai ragazzi di Bruno Tommasi, sconfitti in casa dal Carpeneto e dal Monte in trasferta, dopo aver dominato per buona parte dell’ incontro, prima di subire  il ritorno di Luca Baldini e compagni che dall’ 4-8 hanno recuperato, facendo 9 giochi e lasciandone solo uno ai trentini. La gara di sabato, nel complesso non è stata una più belle, visto che le squadre comunque erano già qualificate per i play off e per la Coppa Italia. Discontinuo Manuel Festi, non molto in partita Luca Festi fra i veronesi.
Le due formazioni torneranno protagoniste in Coppa Italia, per il Sommacampagna derby contro il Monte, mentre il Mezzolombardo squadra detentrice sarà atteso dal Medole dell’ ex Franco Zeni.
Nel campionato cadetto bell’ impresa del Besenello che vincendo il derby lagarino con il Sabbionara centra i play off, obiettivo che sembrava molto duro dopo un avvio di campionato un po’ stentato, ma poi con il trascorrere delle giornate, la squadra di Ondertoller è riuscita a riprendersi, disputando anche buone prestazioni
Nell’ altro derby il Nave San Rocco piega il Tuenno, chiudendo il campionato in seconda posizione alla pari con il Cavaion . I trentini vengono premiati per i risultati ottenuti negli scontri diretti. Per la squadra di Fiorello Adami, partita per fare un campionato tranquillo, un annata davvero positiva, valorizzando i giocatori del settore giovanile. Al termine di una stagione ottima non poteva certo mancare come “ciliegina sulla torta” la convocazione in nazionale per Andrea Moratelli, giocatore di soli 21 anni, ma di grandi qualità tecniche. Il Tuenno , dovrà cercare la salvezza nei play out in settembre. Impresa sicuramente ardua, ma con il ritorno in campo di una pedina fondamentale come Urbano Corradini, l’ impresa è alla portata del team di Ciardi.
Il Noarna con la sconfitta rimediata contro il Cavaion va ai play out. Anche nell’ ultima di campionato Luca De Zambotti e compagni, sono stati troppo fallosi, soprattutto a fondo campo dove non ha brillato Alessio Cattoi.
Per la società del presidente Fulvio Bonfanti la permanenza fra i cadetti è d’obbligo. Noarna nel panorama nazionale del tamburello è una piazza di assoluta importanza, una società che da sempre lavora con serietà e passione, per valorizzare i giocatori e lanciarli nei massimi campionati nazionali., dove ad oggi è ottimamente rappresentata dai fratelli Festi e Matteo De Zambotti.



Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento