Domenica prossima la stagione open entra nella fase cruciale con l’ inizio dei play off che porteranno alla finale scudetto e play out che stabiliranno chi resterà nella massima serie e chi dovrà retrocedere fra i cadetti.
Play off.
Monte – Callianetto: Una gara che sulla carta non dovrebbe creare nessun problema alla compagine astigiana. Si affrontano la rivelazione della Coppa Italia che ha eliminato il Sommacampagna e fatto soffrire il Carpeneto contro la corazzata piemontese, squadra che ha chiuso il campionato in vetta e ha già trionfato in Coppa Europa contro il Mezzolombardo e in Coppa Italia contro il Carpeneto. I veronesi hanno Baldini e Marconi non al top e quindi impensierire Manuel Beltrami e compagni sembra un impresa ardua, pronostico dalla parte degli astigiani, decisi a portarsi in doppia cifra con il numero di scudetti vinti. Arbitro: Scalogna (Bonini A., Bonini G.)
Medole – Mezzolombardo: Dopo una Coppa Italia deludente la squadra di Tommasi ha la grande occasione di riscattarsi contro la sua bestia nera. In campionato due successi per i mantovani che hanno eliminato il Mezzolombardo anche nella recente Coppa Italia al termine di una gara, dove Franco Zeni e compagni sono sempre stati avanti nel punteggio. I trentini sono chiamati al riscatto e a dare il primo dispiacere al team di Claudio Grandelli, che in questa stagione ha dimostrato di avere più continuità .Arbitro: Gambirasio (Ghezzi, Legnani)
Nel altro girone le seguenti gare.
Malavicina – Sommacampagna: Sulla carta la compagine veronese parte favorita, ma la recente Coppa Italia, dove i veronesi sono stati eliminati al primo turno dal Monte, deve essere un messaggio ben chiaro per Luca Festi e compagni, nessuna gara è vinta in partenza. Il Malavicina ha le carte in regola per ben figurare e sicuramente non reciterà la parte della vittima predestinata.
Arbitro: Rinaldini (Teli e Assoni).
Carpeneto – Solferino: I piemontesi tornano in campo con molta voglia di riscattarsi dopo la sfortunata finale di Coppa Italia persa contro il Callianetto. Il Solferino protagonista di un buon campionato vorrà ben figurare. Anche Nicola Valentini e compagni cercheranno riscatto dopo la Coppa Italia , dove sono stati eliminati al primo turno, anche se hanno avuto la sfortuna di trovare sulla loro strada i campioni d’ Europa del Callianetto, la squadra in assoluto più forte. Arbitro: Cotti (Ghia e Porricolo).
Play out
Fumane – Cremolino: Dopo un campionato deludente il team veronese cercherà di ripetere la clamorosa impresa di dodici mesi fa, ovvero la permanenza nella massima serie. Per Ivan Briola e compagni abituati a ben altri palcoscenici negli ultimi anni (Coppa Europa) una gara da non prendere sotto gamba. Incontro aperto a qualsiasi risultato. Arbitro: Bonincalzi (Iob , Angeli).
Cavriana – Travagliato: Due formazioni protagoniste di un annata negativa per diversi motivi che in questi play out dovranno dare il massimo per ottenere la salvezza. I mantovani hanno pagato a caro prezzo le partenze di alcune pedine fondamentali (Lorenzo Gasperetti e Luca Festi), i bresciani neo promossi in A hanno avuto grandi problemi di continuità in una categoria superiore. Incontro molto aperto. Arbitro: Arduini (Frare e Calliaro).