Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

Serie A maschile: La giornata di domenica



                                                                     
Samuel Valle (Carpeneto) giocatore che domenica giocherà contro il Mezzolombardo



Si disputerà domenica prossima la 5 giornata di ritorno del massimo campionato maschile.

Il Callianetto affronterà la matricola mantovana Castellaro, formazione reduce dalla netta sconfitta contro il Medole, ma che due settimane fa era riuscita con pieno merito ad aggiudicars l' intera posta in palio contro il Mezzolombardo. 
I campioni d' Italia potrebbero arrivare un po' stanchi, visto il loro impegno di Noarna "All Star Tamburello" di venerdi, ma la differenza di valori fra le due squadre è molto netta. Difficile pensare che Niki Ioris e compagni possano rallentare la marcia della capolista anche se hanno il dovere di ben figurare.
Turno di campionato nel complesso molto agevole anche per Medole e Sommacampagna le dirette inseguitrici dei campioni d' Italia. 
I mantovani saranno opposti al Filago che si presenta all' Angelo Orlandi,  dopo aver messo ko il MEzzolombardo. Yohan Pierron e compagni dopo il successo sul Castellaro vorranno dare continuità ai loro risultati per non perdere terreno dalla corrazzata astigiana. Il Malavicina giocherà in casa contro il Malavicina compagine fanalino di coda che ormai si deve concentrare sui play out. Appare davvero difficile che i mantovani possano fare punti contro il Sommacampagna, sicuramente squadra più completa. 
Trasferta che sa di riscatto per il Monte che nell' ultimo turno si è dovuto arrendere nettamente al Sommacampagna evidenziando una condizione fisica non certo invidiabile. Il Cremolino ha bisogno di punti tranquillità e non può permettersi passi falsi vista la classifica molto corta. Con una sconfitta gli alessandrini si vedrebbero infatti nuovamente coinvolti in zona play out. 
Turno agevole anche per il Solferino nel derby mantovano contro la Cavrianese, mentre il Mezzolombardo decisamente sparito nelle ultime due gare, dove ha rimediato due ko contro Castellaro e Filago, formazioni alla portata è chiamato al riscatto in casa contro 
il Carpeneto. Allo stato attuale stanno sicuramente meglio gli alessandrini, ma i trentini devono reagire. Moto ci si aspetta da Luca Baldini giocatore di esperienza, ex della gara decisamente sotto tono domenica scorsa. Grande attesa per il ritorno  a Mezzolombardo di Alberto Botteon, un ex mai dimenticato in piana rotaliana e grande protagonista dei successi della squadra trentina del 2010 in Coppa Italia e Super Coppa. Carpeneto leggermente favorito, ma il Mezzolombardo deve vendere cara la pelle, un' altra sconfitta complicherebbe notevolmente le cose in ottica ottavo posto.
Partite e Arbitri
Sommacampagna-Malavicina:    Teli, Rinaldini, Assoni  
Cremolino-Monte, Gaviglio, Garetto, Alciati
Solferino-Cavrianese Scalogna Bonini A, Bonini G
Mezzolombardo-Carpeneto, Arduini Caliaro Frarè 
Medole-Filago,Dolzani Frasnelli Formolo 
Castellaro-Callianetto Gambirasio Ghezzi Legnani
Classifica: Callianetto p. 43; Medole p. 35; Sommacampagna p. 35; Carpeneto p. 33; Monte p. 24; Solferino p. 22; Castellaro p. 17; Cremolino p. 16, Mezzolombardo p. 14; Cavrianese p. 13; Eurovim Filago p. 12; Malavicina p.6.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento