Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

Aggiunto da Franco Longo

Serie A femminile




                                                      


Giocatrici femminili



I contenuti della giornata.


Archiviato con un turno di anticipo il primo posto in regular season a favore della trentina Sabbionara, l' ultima giornata del massimo campionato femminile sarà decisiva per stabilire chi fra Monale, Pieese e Settime accederà ai play off e alla Coppa Italia. Tre squadre in lotta per conquistare due posti che valgono una stagione intera. L' ultima giornata del massimo campionato femminile dunque è tutta da seguire.


Le gare nel dettaglio

Ferramenta Matta – Sabbionara: Classica gara di fine campionato completamente ininfluente ai fini della classifica. Giada Fontana e compagne giocheranno per entrare nel top della forma in vista dei prossimi e delicati impegni stagionali, le atlete piemontesi ormai demotivate devono solo lasciarsi alle spalle un' annata completamente priva di soddisfazioni. Come era facilmente pronosticabile alla vigilia del torneo la compagine di Mauro Fresia pur essendo di buon livello manca ancora di quella cattiveria agonistica ed esperienza per affrontare al meglio la massima serie. Nonostante le poche motivazioni delle due squadre il tasso tecnico fra le due compagini è troppo evidente, facile pensare quindi che il Sabbionara si aggiudichi l' intera posta in palio per chiudere al meglio un regular season che l' ha vista dominare dalla prima all' ultima gara. Ilaria Valle e compagne dall' esperienza di questo campionato dovranno fare tesoro per il futuro, quando la squadra dovrà cercare di essere più competitiva e cercare di puntare a traguardi di un certo livello (quarto posto).
ARBITRO: Michelutto


SAN PAOLO D' ARGON – PIEESE: Ragionando nell' ottica dell' ultima giornata Federica Mossino e compagne si presentano in terra bergamasca molto più motivate delle loro avversarie già qualificate per i play off. La squadra di Gianfranco Vismara tuttavia si vorrà congedare al meglio dal suo pubblico prima di concentrarsi sui play off, dove Alice Magnani e compagne cercheranno di lottare al massimo per strappare il tricolore al Sabbionara, ovvero la loro bestia nera di quest' anno. La Pieese deve recitare il mea culpa per la gara di domenica contro il Settime che poteva chiudere prima. Ottenendo l' intera posta in palio, Sally Valle e compagne avrebbero avuto una giornata più tranquilla, invece dovranno lottare fino all' ultimo. Al San Paolo toccherà il compito di essere arbitro della lotta play off.
ARBITRO: Bertola

SETTIME MONALE: La gara si giocherà sabato in anticipo. Un derby tutto da seguire e sempre pieno di fascino, visto che le due compagini nel 2010 a Capriano del Colle si contesero lo scudetto. In quella circostanza si imposero Marisa Lucia e compagne, ma da allora le atlete di Giancarlo Scaiola sono cresciute moltissimo in quanto a personalità, conoscono le difficoltà della massima serie e quindi per il Settime sarà necessario giocare al massimo per ottenere quei tre punti che potrebbero voler dire qualificazione ai play off, traguardo clamorosamente sfuggito alla società del presidente Alessandro Grassi dodici mesi fa. Entrambe le squadre cercheranno quindi la vittoria, il Settime per poter tornare ai play off dopo un anno di assenza, il Monale perchè negli ultimi tre anni quel obiettivo lo ha sempre centrato, attraverso il gioco e la continuità. Nel Settime sarà della gara Stefania Mogliotti, vista la posta in palio, la su grinta e la sua classe serviranno alle atlete di Di Mare, nel Monale Stefania Scaiola non è al meglio, molto ci si attende come sempre dal collettivo e da Cecilia Dellavalle, giocatrice fondamentale per il Monale. In campo è una sfida fra sorelle, da una parte Cecilia Dellavalle, punto di forza del Monale, dall' altra Francesca, ex della gara.


Classifica: Sabbionara p. 25; San Paolo d’Argon p. 21; Monalese p. 13; Pieese p .12, Alegra Settime p. 10; Pieese Matta p. 0.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento