Cerca nel blog

giovedì 7 giugno 2012

Aggiunto da Franco Longo

La giornata di domenica Serie A maschile



                                                                                 

Luca Baldini (Mezzolombardo)


Inizierà sabato con la gara di anticipo del Prospero Dezzani fra Callianetto e Malavicina la quarta di ritorno del massimo campionato nazionale.
I campioni d' Italia domenica scorsa hanno conosciuto l' amarezza della loro prima mini “battuta d' arresto”, perdendo due punti all' Angelo Orlandi di Medole contro la seconda della classe, seppur in coabitazione con la veronese Sommacampagna. Sul risultato finale ha pesato sicuramente l' uscita dal campo per infortunio di un asso come Manuel Beltrami, anche se la prestazione di Pierron e compagni per grinta e carisma è stata impeccabile. Il pronostico è tutto dalla parte dei ragazzi di Quinto Leonardi che contro il fanalino di coda Malavicina non dovrebbero avere nessuna difficoltà a ottenere i tre punti. Per il Malavicina una sconfitta (risultato molto probabile), renderebbe davvero difficile evitare i play out, ma il tasso tecnico fra le due compagini è troppo netto.

Molto più interessante si prospetta il derby veronese Monte e Sommacampgna (gara di cartello della giornata). Si affrontano infatti la seconda della classe in coabitazione con il Medole contro la quarta. I ragazzi di Renzo Tommasi cercheranno la vittoria in virtù di un team ormai affidato e collaudato, visto che la squadra è quella della scorsa stagione.
Il Monte dopo un avvio difficile, causa i numerosi nuovi innesti in organico ha ingranato bene ed è una squadra difficile da affrontare. Giocatori come Stefano Ioris e Franco Zeni garantiscono affidabilità ed esperienza. Nella scorsa stagione il Monte da matricola eliminò il Sommacampagna in Coppa Italia.

Gara molto delicata anche per la Cavrianese. Graziano Perottoni e compagni devono assolutamente vincere per portarsi in zone di classifica più tranquille. Il Cremolino attualmente occupa l' ottava posizione, l' ultima utile per accedere ai play off e alla Coppa Italia, ma non può permettersi passi falsi vissto che il Mezzolombardo quart' ultimo dista solo due lunghezze, vantaggio tutt' altro che rassicurante.

Molto combattuta si preannuncia Carpeneto – Solferino. Samuel Valle e comagni giocando davanti al proprio pubblico cercheranno i tre punti per confermarsi nelle zone nobili della classifica, ma contro il team di Mario Spazzini, fare risultato non è mai facile. Servirà quindi il miglior Carpeneto.

Trasferta bergamasca per il Mezzolombardo, compagine molto discontinua ultimamente, capace due settimane fa di battere il quotato Medole in rimonta e incappato domenica scorsa in un ko interno inaspettato contro il Castellaro, un match in cui Luca Baldini e compagni hanno commesso molti errori Nella gara di andata per la squadra di Tommasi fu il primo successo in campionato, domenica servirebbe il primo successo esterno per confermarsi in corsa per i play off. Difficile pensare che i bergamaschi non gocheranno al massimo vista la loro delicata situazione di classifica.

Chiude la giornata il derby virgiliano Castellaro – Medole. Gli ospiti hann sicuramente più qualità e un tasso tecnico maggiore non a caso domenica hanno fermato la prima della classe, il Castellaro però è reduce da una bella vittoria in trasferta e si presenta a questa gara con il morale a mille. Contro giocatori come Andrea Marcazzan e Lorenzo Gasperetti, mai abbassare la guardia.
Classifica: Callianetto p. 40; Medole p. 32; Sommacampagna p. 32; Carpeneto p. 30; Monte p. 24; Solferino p. 22; Castellaro p. 17; Cremolino p. 16, Mezzolombardo p. 14; Cavrianese p. 10; Eurovim Filago p. 9; Malavicina p.6

Programma 4 di ritorno partite e arbitri
Callianetto – Malavicina Solip Porrato Accornero
Monte – Sommacampagna Scalogna Bonini A Bonini G (ore 15:30).
Cavrianese – Cremolino Bonicalzi Iob Angeli
Carpeneto – Solferino Raviola Gaviglio Olivieri
Filago – Mezzolombardo Rinaldini Teli Assoni
Castellaro – Medole Arduini Frare Caliaro

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento