Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2012


Aggiunto da Franco Longo


                                                                    
Stefano Ioris (Monte)



12-12 (8-2).
MEZZOLOMBARDO: Zambetto, Bortolamiol, Baldini, Martinatti, Merlo. D.t Tommasi.
MONTE: Tommasi, Ioris, Zeni, Gasperetti, Cont. Disposizione De Zambotti, Morando. D.t Fedrighi.
ARBITRO: Bressan ( Iob, Bonicalzi) Quaranta pari 4-2 Monte. Durata 4 h 40'.
Progressioni: 1-2, 3-3, 3-6, 4-8, 6-9, 8-10, 11-10, 12-12 ( 8-2).


MEZZOLOMBARDO: Una gara lunga, quasi interminabile ( 4 ore e 40'), terminata con la vittoria della formazione di Bruno Tommasi al tie break (8-2) e quindi divisione della posta in palio che vede due punti ai trentini e un punto alla compagine veronese, che può comunque recriminare per non essere stata capace di gestire un vantaggio che nella parte centrale della gara sembrava rassicurante (4-8). Questa in sintesi la gara fra il Mezzolombardo e il Monte (la squadra più trentina della serie A, visto che ci giocano Mirco Cont di Aldeno, Stefano Ioris e Franco Zeni di Mezzolombardo. Federico Gasperetti di Tuenno e Luca De Zambotti di Noarna).
Il Mezzolombardo ancora una volta , proprio come era successo contro il Medole ci ha creduto, giocando una gara positiva, esibendo una grande reazione, molto cuore e grinta. Buona gara ieri anche di Luca Baldini, che nei momenti cruciali del match con la sua esperienza è stato l' artefice della rimonta. Positiva anche la prestazione dei fondocampisti, molto regolare e preciso Bortolamiol, buona gara anche di Nicola Merlo e Ivan Martinatti sotto riga. La gara in avvio è molto equilibrata, il primo trampolino vede ben due giochi su tre chiusi sul 40 pari, entrambi vinti dagli ospiti, il primo con una splendida chiusura di Federico Gasperetti (ex di turno), il secondo con un 15' di Franco Zeni altro ex. Il Mezzolombardo reagisce e si riporta in parità. La gara è equilibrata, si vedono scambi piacevoli, poi cresce lo stesso Zeni e gli ospiti vanno avanti in maniera netta.
Per Nicola Merlo e compagni le cose si mettono male, ma i trentini dopo aver espugnato il campo di Cavriana nel turno infrasettimanale sono vogliosi di fare punti e appena il Monte cala, si riportano in partita. Dopo essere stata sempre sotto al 22 gioco arriva il clamoroso sorpasso dei padroni di casa (11-10), poi un 40 pari vinto dal Monte, grazie a Luca De Zambotti subentrato a Mirco Cont e si va al 11 pari e ad un tie break inevitabile, dove non c'è più storia. I ragazzi di Luca Fedrighi in quanto a concentrazione non ci sono più e vengono così nettamente surclassati dagli avversari che ottengono due punti importantissimi in chiave ottavo posto dove in corsa c'è anche il Cremolino che a sorpresa ha battuto il Sommacampagna.

RISULTATI:
Cremolino – Sommacampagna 13-7, Solferino – Malavicina 11-13, Mezzolombardo – Monte 12-12 (8-2), Medole – Cavrianese 13-2, Castellaro – Carpeneto 3-13 (giocata sabato), Filago Callianetto 5-13 (giocata sabato)

Classifica: Callianetto 52, Medole 44, Carpeneto 39, Sommacampagna 38, Monte 28, Solferino 26, Castellaro 20, Mezzolombardo e Cremolino 19, Cavrianese 16, Filago 12, Malavicina 11.



Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento