BESENELLO – Si è disputata domenica scorsa la terza edizione della Coppa Trentino indoor giovanile organizzata dal Comitato di Trento e dalla società Besenello. Alla manifestazione hanno preso parte le prime due squadre classificate nei rispettivi campionati provinciali.
La Coppa si è disputata con la formula dei set, già sperimentata nell' ultima Coppa Italia indoor disputata lo scorso mese di novembre a Rovereto. Fatta eccezione per la categoria pulcini , dove ha trionfato il Besenello, giunto secondo in campionato, le finali hanno visto le affermazioni delle squadre che avevano vinto i loro campionati ovvero Noarna nella categoria esordienti, Valle San Felice nei giovanissimi, Mezzolombardo allievi femminili e Tassullo negli allievi maschili, compagini che hanno confermato di essere più complete delle avversarie che comunque hanno ben figurato nel corso della manifestazione. Si è trattato di uno degli ultimi appuntamenti di tamburello indoor, manifestazione che si sta avviando alla conclusione con le finali nazionali che si disputeranno in marzo a Guidizzolo (Mantova) e a Rovereto (Trento), località ormai sede di importanti manifestazioni di tamburello indoor: Coppa Italia e di recente Coppa Europa, manifestazione che ha visto il doppio
successo dell' Italia con il Ragusa in campo maschile e con il Sabbionara in campo femminile. Il Comitato di TRento guidato da Piero Turri e dal suo valido staff di collaboratori si conferma ancora una volta molto attivo.
Questi i risultati delle finali.
Categoria Pulcini
Tassullo – Besenello 0-3 (19-21, 11-15, 13-15)
Categoria Esordienti
Noarna – Valle San Felice 3-0 ( 15-8, 15-7, 15-9)
Categoria Giovanissimi
Valle San Felice – Nave San Rocco 3-0 (15-6, 15-13, 15-13)
Categoria allievi femminili
Mezzolombardo – Tassullo 3 – 0 ( 15-9, 15-8, 15-10)
Categoria Allievi Maschili
Tassullo – Segno 3-1 ( 15-10, 11-15, 15-7, 15-13)
Nessun commento:
Posta un commento