Matteo De Zambotti punto di forza del Sommacampagna, campione d' Europa nel 2008 a Segno
La gara di cartello Callianetto – Medole, Solferino in cerca della terza vittoria, Malavicina e Mezzolombardo in cerca dei primi punti stagionali.
Si disputerà domenica la terza giornata di andata del campionato di serie A
La gara di cartello andrà di scena al Prospero Dezzani di Callianetto, dove i campion d' Italia in carica affronteranno l' ambizioso Medole, team che in questa stagione punta ad avere un ruolo da assoluto protagonista. Le squadre si presentano con stati d' animo opposti. Maneul Beltrami e compagni sono partiti subito con il piede giusto ottenendo sei punti contro il Mezzolombardo nella gara d' esordio ed espugnando il campo del Monte domenica scorsa, al termine di una gara praticamente senza storia, dove Stefano Ioris e compagni non sono mai riusciti a mettere in difficoltà la corazzata piemontese. I mantovani dopo il ko nella gara d' esordio contro il Solferino, si sono riscattati domenica scorsa contro il Mezzolombardo che privo di Nicola Merlo, sostituito da Michele Franzoi si è fermato a cinque giochi. Domenica dunque un test di fondamentale importanza per capire le ambizioni del Medole che parte comunque sfavorito contro i campioni d' Italia che dalla loro hanno un team più forte e più abituato alla vittoria. La gara vedrà il ritorno al Prospero Dezzzani del francese Yohanno Pierron, tre anni a Callianetto, molto positivi contrassegnati dalla conquista di tre scudetti e due Coppe Italia e tre coppe Europa.
Per il Monte letteralmente travolto domenica dai campioni d' Italia la gara interna contro il fanalino di coda Malavicina non dovrebbe avere grosse insidie. La formazione veronese deve solo dimenticare l' amaro ko ottenuto domenica scorsa , anche se la concentrazione dovrà essere al massimo per tutta la partita. Il team mantovano dopo due ko è alla ricerca dei primi punti stagionali.
Trasferta mantovana anche per il Sommacampagna che dopo un esordio soft contro la matricola Filago ha vinto soffrendo contro il Carpeneto. Matteo De Zambotti e compagni hanno dimostrato di avere grande grinta e catattere, doti che unite alla classe e all' imprevedibilità di Luca Festi possono permettere alla squadra veronese di fare un campionato di vertice. Molto dipenderà dal fattore continuità, che nella scorsa stagione è venuto meno nei momenti decisivi (Coppa Italia e play off), dove la squadra del Presidente Albertini ha deluso profondamente. Per Graziano Perottoni e compagni una gara delicata, ma giocando in casa devono dare il massimo, anche contro una formazione sulla carta superiore.
Interessante anche il derby alessandrino fra Carpeneto e Cremolino. La formazione allenata da Stefania Mogliotti domenica ha ottenuto solo un punto contro il Sommacampagna, ma ha fatto una prestazione positiva cedendo solo nel finale di gara. Il Cremolino non sta certo attraversando un buon momento di forma. Sulla carta partono favoriti Alberto Botteon e compagni.
Nel derby lombardo i vice campioni d' Italia del Solferino fin qui a punteggio pieno faranno visita alla matricola bergamasca del Filago che nella prima gara casalinga è stato travolto dal Sommacampagna in modo alquanto evidente. Riccardo Bonando e compagni vorranno ottenere la loro terza vittoria per dare continuità ai buoni risultati ottenuti fino ad oggi.
Terza trasferta consecutiva per il Mezzolombardo e seconda in terra mantovana. I trenini hanno giocato infatti a Callianetto alla prima giornata, a Medole domenica scorsa e domenica andranno sul campo del Castellaro, matricola da non sottovalutare e vincitrice dell' ultima Coppa Italia di Serie B. Il Castellaro domenica ha conosciuto l' amarezza della sconfitta, ma nella prima giornata fra le mura amiche ha dato dimostrazione di essere un team molto affiatato e in casa in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Per il quintetto di Bruno Tommasi ancora a secco di vittorie, una gara da non fallire, anche se contro giocatori come Andrea Marcazzan e Daniele Ferrero serve sempre il massimo della concentrazione. Luca Baldini e compagni nelle prime due gare di campionato hanno avuto un calendario molto duro, ora il trend deve assolutamente cambiare, visto che le gare che attendono i vice campioni d' Italia del 2010 sono più abbordabili. Arrivare con una vittoria al debutto casalingo in programma alla vigilia di Pasqua contro il Filago è l' obiettivo del Mezzolombardo, per anni grande antagonista del Callianetto e adesso squadra rinnovata destinata a soffrire e a lottare per ottenere risultati.
Programma ore 15:30
Parite Arbiti
Monte - Malavicina (ore 14:30) Bonicalzi (Iob, Angeli)
Cavrianese – Sommacampagna Gambirasio (Ghezzi, Legnani)
Carpeneto – Cremolino Olivieri (Gazzetta , Alciati)
Filago – Solferino Rinaldini (Teli, Assoni)
Castellaro – Mezzolombardo Rizzi (Scalogna Bonini A)
Callianetto – Medole Guelfo (Ghia Porricolo)
Nessun commento:
Posta un commento