Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

Campionato di Serie A Mezzolombardo in anticipo sabato sul campo del Callianetto

Aggiunto da Franco Longo




Luca De Zambotti, al debutto nella massima serie con il Monte



Riprenderà domenica il massimo campionato open di serie A di tamburello. Anche in questa stagione l' unica trentina ai nastri di partenza è il Mezzolombardo. La squadra del riconfermato direttore tecnico Bruno Tommasi si presenta molto rinnovata e piuttosto indebolita rispetto agli anni precedenti, dove ha recitato un ruolo da grande protagonista nel 2010 con il successo in Coppa Italia a Medole e in Super Coppa a Goito. Nel 2011, il successo nel campionato indoor e una stagione molto altalenante in campionato. Obiettivo della squadra trentina la conquista di un posto nei play off, anche se non sarà facile, visto le numerose squadre che sul mercato si sono ben rinforzate (Monte e Nedole su tutte). Sarà proprio il Mezzolombardo a debuttare sabato sul campo della formazione campione d' Italia del Callianetto., una gara particolare per Manuel Festi che affronterà subito la sua ex squadra. Sulla carta il pronostico è tutto a favore dei campioni d' Italia che hanno un organico nettamente superiore. Il Callianetto oltre a Manuel Festi ha prelevato dal Carpeneto Riccardo Dellavalle e Andrea Petroselli due grandi artefici dei successi del team astigiano fino al 2008. A guidare i campioni d' Italia un altro trentino Quinto Leonardi.
Questo l' organico del Mezzolombardo:

Luca Baldini proveniente dal Monte
Nicola Merlo proveniente dal Monte
Pierluigi Zambetto provenie dal Solferino
Manuel Bortolaimol proveniente dal Fumane
Ivan Martinatti riconfermato.
Direttore tecnico Bruno Tommasi riconfermato

Rispetto alla scorsa stagione sono stati ceduti Stefano Ioris e Federico Gasperetti (Monte), Graziano Perottoni (Cavriana), Manuel Festi (Callianetto) Angelo Beltrami (Ceresara)

Al campionato prendono parte dodici formazioni: l' astigiana Callianetto (campione' Italia), le alessandrine Cremolino e Carpeneto, le mantovane Cavriana, Castellaro, Malavicina, Medole e Solferino, le veronesi Monte e Sommacampagna, la bergamasa Filago e la trentina Mezzolombardo.
Le prime otto accedono ai play off e alla Coppa Italia, le ultime quattro vanno ai play out. Il campionato si concluderà il 29 luglio.
Molti i trentini che giocano fuori regione, Manuel Festi e Manuel Beltrami (Callianetto), Lorenzo Gasperetti e Niki Ioris (Castellaro), Graziano Perottoni (Cavriana), Mirko Cont, Luca De Zambotti, Federico Gasperetti, Stefano Ioris e Franco Zeni (Monte), Luca Festi e Matteo De Zambotti (Sommacampagna), Nicola Valentini (Solferino). Per Luca De Zambotti splendida promessa del tamburello italiano l' esordio nella massima serie, un altro giocatore proveniente dal vivaio del Noarna si appresta a disputare il massimo campiona nazionale

Questo il programma della prima giornata ore 15.

Partite Arbitri

Cavriana – Monte Bonicalzi (iob, Angeli)
Malavicina Carpeneto Arduini (Frare, Caliaro)
Filago – Sommacampagna Scalogna (Bonini A , Bonini G)
Castellaro – Cremolino Gambirasio (Ghezzi Legnani)
Medole – Solferino Rinaldini (Teli, Assoni)
Callianetto – Mezzolombardo (si gioca sabato). Mussa (Borgnino , Macchia)







Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento