Nello sport la sconiftta fa parte del gioco, un detto che si insegna in tutte le discipline sportive già dalla categoria esordienti, ma quando si perde, bisogna sempre lottare e cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Questo è quello che non è riuscito al Tuenno sabato nella gara d' anticipo e al Besenello domenica. La squadra della Val di Non ha perso a zero contro il Guidizzolo, stesso risultato lo ha ottenuto domenica ill Besenello sul terreno amico contro il Goito, dove Andrea Malfatti e compagni non sono mai entrati in partita. Un avvio di campionato da dimenticare al più presto per le squadre di Franca Tavelli e Roberto Ondertoller, due direttori tecnici bravi e preparati che sapranno portare le loro squadre al riscatto nelle prossime settimane.
Perde, ma con onore il Durone Bleggio, una matricola che comunque ha fatto la sua dignitosa partita contro il Ceresara, compagine dai recenti trascorsi nella massima serie, che nel suo organico può vantare pur sempre un giocatore di grande esperienza come Angelo Beltrami, un lusso per il campionato cadetto. Marco Francescotti e compagni in queste prime giornate devono immedesimarsi nella nuova categoria e comprenderne le difficoltà per tentare di ottenere la salvezza ai play out.
Dal disastro generale si salva solo il Nave San Rocco che dopo una gara equilibrata e piacevole piega un buon Sabbionara per 13-9. La formazione di Adami è sembrata già in buona forma e cercherà di ripetere l' ottima stagione precedente. Il Sabbionara è calato a metà gara, ma non ha assolutamente sfigurato. Buona la gara del neo acquisto Facchetti, giocatore prelevato dal Travagliato
Girone B
Guidizzolo – Tuenno 13-0
Besenello – Goitese 0-13
Nave San Rocco – Sabbionara 13-9
Pozzolese – Castiglione 3-13
Ceresara - Bleggio (anticipo sabato) 13-4
Classifica: Castiglione p. 3, Ceresara p. 3, Goito p. 3, Guidizzolo p. 3, Nave S. Rocco p. 3, Besenello p. 0, Bleggio p. 0, Pozzolese p. 0, Sabbionara p. 0, Tuenno p. 0.
Nessun commento:
Posta un commento