Cerca nel blog

sabato 10 marzo 2012

mezzolombardo

Aggiunto da Franco Longo


I giocatori del Mezzolombardo festeggiano la vittoria della Coppa Italia a Medole, la gioia di capitan Botteon



Anche quest' anno il Mezzolombardo sarà l' unica squadra trentina nel massimo campionato open.
La squadra del riconfermato direttore tecnico Bruno Tommasi si presenta ai nastri di partenza del campionato 2012 completamente rinnovata. Sarà difficile vedere un Mezzolombardo competitivo come negli ultimi anni. La squadra trentina sulla carta appare nettamente indebolita.
Sono partiti infatti tutti i prezzi pregiati che avevano portato il Mezzolombardo negli ultimi anni ad essere la vera antagonista del Callianetto , formazione sconfitta dai trentini nel 2010 nella finale di Coppa Italia a Medole e in Super Coppa a Goito..
Nel team trentino non ci saranno più Stefano Ioris andato al Monte, Manuel Festi (Callianetto) , Graziano Perottoni che dopo l' esperienza di Ceresara, torna a giocare in una squadra mantovana (Cavriana), Federico Gasperetti andato al Monte, la squadra rivelazione dello scorso campionato che si è notevolmente rinforzata prelevando dal Medole un altro giocatore trentino, quale l' esperto Franco Zeni.
Per quanto riguarda il mercato in entrata è tornato in Piana Rotaliana Nicola Merlo giocatore di Mezzolombardo dopo due anni, il primo fra i cadetti a Noarna, il secondo con il Monte. Sempre dal Monte arriva Luca Baldini ex Carpeneto, Medole e Monte un giocatore di grande esperienza che di recente con il Bagnacavallo ha conquistato il tricolore indoor.
Dal Solferino squadra vice campione d' Italia arriva Pierluigi Zambetto, dal Fumane Manuel Bortolamiol. Dal San Paolo D' Argon arriva Nicola Mistrorigo, giocatore che però ha comunicato che non sarà a disposizione del direttore tecnico Tommasi. Resta a Mezzolombardo Ivan Martinatti terzino di esperienza, classe 1972.
A disposizione Michele Franzoi.
Anche quest' anno sarà Bruno Tommasi a guidare la squadra trentina che sulla carta dovrà soffrire non poco per ben figurare, visto le pesanti partenze.
Il Mezzolombardo inaugurerà il campionato open 2012 giocando sabato prossimo la gara di anticipo al Prospero Dezani contro i campioni d' Italia del Callianetto, squadra che lo scorso ottobre ha conquistato il suo 10 scudetto consecutivo e che quest' anno oltre ai suoi storici fuoriclasse Manuel Beltrami, Giorgio Cavagna e Stefano Previtali avrà in organico anche Manuel Festi giocatore dal talento indiscusso. In panchina Quinto Leonardi che prenderà il posto di Stefania Mogliotti che siederà sulla panchina del Callianetto. In casa astigiana sono partiti Yohan Pierron (Medole) e Samuel Valle (Carpeneto), al loro posto tornano Riccardo Dellavalle e Andrea Petroselli, formidabili campioni e artefici dei successi del Callianetto fino al 2008, anno in cui hanno lasciato la società del presidente Alberto Fassio per andare a Cremolino per due stagioni e la scorsa stagione al Carpeneto, squadra con la quale sono arrivati alla finale di Coppa Italia.

MEZZOLOMBARDO

GIOCATORE RUOLO ANNO DI NASCITA

Pierluigi Zambetto fondocampista 1976
Manuel Bortolamiol fondocampista 1980
Luca Baldini mezzovolo 1968
Nicola Merlo terzino 1982
Ivan Martinatti terzino 1972
Michele Franzoi jolly 1968

Allenatore
Bruno Tommasi 1945


PUNTI DI FORZA: La voglia di ben figurare di giocatori di Mezzolombardo (Nicola Merlo e Ivan Martinatti) , l' esperienza di Luca Baldini e la voglia di riscatto di Bortolamiol dopo la retrocessione della scorsa stagione con il Fumane.
Pierlugi Zambetto l' anno scorso ha fatto bene con il Solferino, quest' anno sarà chiamato a dare un grane contributo alla squadra trentina.


PUNTI DEBOLI: Squadra molto rinnovata. Il Mezzolombardo negli ultimi anni era una grande squadra e anche un gruppo molto compatto. Le cessioni di rilievo pesano e non poco

OBIETTIVI: Arrivare ai play off e alla Coppa Italia è l' obiettivo minimo per una squadra molto rinnovata, ma a Mezzolombardo ci si aspetta sempre molto dalla squadra che negli ultimi anni aveva regalato tante gioie ai suoi sostenitori. Il pubblico sempre presente numeroso allo sferisterio di Via Milano dovrà dare una grande mano alla squadra.   
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento