La Fulgur Bagnacavallo ha conquistato domenica a Guidizzolo (Mantova) lo scudetto nazionale indoor di tamburello, titolo che nella scorsa stagione era stato vinto dal Mezzolombardo. La vittoria di Luca Baldini e compagni è stata molto sofferta visto il blasone del Ragusa, formazione che in semifinale aveva eliminato un Noarna decisamente sotto tono. La squadra trentina nel suo girone era stata leader indiscussa, chiudendo a punteggio pieno e ottenendo con una settimana d' anticipo la matematica certezza del primo posto. Ieri a Guidizzolo per la società del presidente Fulvio Bonfanti è arrivata l' amarezza della prima sconfitta, un ko doloroso, perchè mette fine ai sogni di gloria del team trentino che nel corso della manifestazione si è saputo ben comportare. Il tamburello a Noarna sta vivendo comunque un ottimo momento di forma, come testimoniano le recenti affermazioni nei campionati indoor provinciali nelle categorie esordienti e juniores. Il Noarna chiude in terza posizione, battendo nella finale di consolazione il Malavicina per 13-3.
Nella semifinale di domenica il Noarna è apparso molto sotto tono, poco brillante rispetto alle ultime esibizioni cadendo contro un buon Ragusa. I trentini iniziano a giocare solo sull' 11-4, ma ormai la gara è segnata, il 13-8 finale infatti premiava i campioni d' Europa del Ragusa.
Nella finale per il 5 e 6 posti successo dell' Aeden Santa Giusta sulla veronese Sant' Anna per 13-10.
Nelle finali, pochi problemi per il Noarna che si riscatta dopo la deludente prestazione della semifinale contro Ragusa e senza troppe difficoltà conquista il podio battendo 13-3 il Malavicina, al termine di una gara a senso unico e con risultato mai in discussione. Per la giovane formazione trentina comunque un risultato positivo, che si aggiunge al secondo posto ottenuto in Coppa Italia a Rovereto , con la certezza che il futuro sarà del team trentino.
A seguire il momento clou della giornata con la finalissima tra Ragusa e Fulgur Bagnacavallo. La partita è stata molto tesa e combattuta con le due compagini che si sono date battaglia fino all’ultimo quindici.
La gara ha visto Luca Baldini e soci sempre avanti nel punteggio, con i siciliani ad inseguire. Bel gioco, grandi scambi, ma anche errori banali dovuti all’altissima posta in palio Sembrava fatta per la Fulgur Bagnacavallo, Alla fine il Bagnacavallo si è imposto di misura per 13-11
Al termine dell’incontro si sono svolte le premiazioni alla presenza del Vice Sindaco di Guidizzolo, Pietro Gialdini, del Consigliere delegato allo Sport Renato Pasini, di Cesare Maccari del tennis Club, del presidente Fipt Emilio Crosato, e del presidente della Commissione Tecnica Arbitrale Mosè Boglioni.
RISUTATI semifinali
Noarna – Ragusa 8-13
Bagnacavallo – Malavicina 13-8
Finale
3 e 4 posto Noarna – Malavicina 3-13
1 e 2 posto Bagnacavallo – Ragusa 13-11
Classifica 1 Bagnacavallo 2 Ragusa 3 Noarna 4 Malavicina 5 Aeden 6 Sant' Anna
Bagnacavallo campione d' Italia indoor 2012
Nessun commento:
Posta un commento