Cerca nel blog

mercoledì 8 febbraio 2012

Campionato indoor femminile: le gare di domenica

Aggiunto da Franco Longo


Il Sabbionara Trentino Team campione d' Europa indoor





Il campionato femminile indoor di serie A entra nella sua fase cruciale. Due le gare in programma domenica.
Alla palestra Don Milani di Rovereto, teatro della recente Coppa Europa indoor, il derby trentino fra le campionesse d’ Europa del Sabbionara Trentino Team e il Segno, squadra in netta ripresa dopo un avvio di campionato molto sofferto e quindi da non sottovalutare. Le formazioni di Luigi Beltrami e Alessandro Tretter stanno attraversando un ottimo momento di forma. Il Sabbionara cercherà di ottenere l’ intera posta in palio, per continuare a vivere il suo splendido momento di forma che in ambito nazionale le ha permesso di ottenere il primo posto in campionato e in campo internazionale di sollevare la Coppa Europa indoor al termine di una finale al cardiopalma, nella quale Laura Lorenzoni e compagne hanno dimostrato di essere una squadra forte e di carattere
Il Segno cercherà, pur partendo sfavorito, di fare lo sgambetto alle più quotate avversarie. L’ impresa è dura, ma dopo aver fermato la formazione alessandrina dell’ Ovada la compagine della Val di Non cercherà di togliersi un’ altra soddisfazione in campionato.
Gara dunque tutta da seguire. Nell’ ultimo turno di campionato Germana Baldo e compagne hanno sofferto e non poco per piegare un Roen tutt’ altro che rassegnato alla sconfitta e al ruolo di vittima predestinata .
Nell’ altro incontro della giornata, trasferta piemontese per il Roen Cavareno che troverà un’ Ovada carico e voglioso di ottenere i tre punti in classifica attendendo notizie positive da Rovereto. Federica Mossino e compagne non possono permettersi passi falsi per continuare a sperare nel tricolore.
Una giornata tutta da seguire, in attesa del big match di sabato 18 febbraio, quando a Rovereto si affronteranno le due squadre regine del campionato indoor femminile 2012 ovvero la trentina Sabbionara e la piemontese Ovada. Il Roen è squadra capace di alternare buone prestazioni a prove opache, un avversario nel complesso da non sottovalutare, anche se le ragazze di Giuseppe Malaspina hanno un organico migliore dal punto di vista della qualità. Il Roen sarà ancora privo di una pedina fondamentale quale Giulia Sperotto.

Programma
Sabbionara Trentino Team-Segno
Paolo Campora Ovada-Roen Cavareno
Classifica: Sabbionara Trentino Team  21, Paolo Campora Ovada 18, Segno 9, Aeden Santa Giusta 5, Roen Cavareno 1, Acli Luigi Bruno Cosenza 0.



Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento