Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

Noarna: splendida realtà vincitrice dei campionati indoor categoria esordienti juniores e in semifinale play off in Serie A

Aggiunto da Franco Longo




La squadra Esordienti 2012
Puo’ essere definita come una splendida realtà nel panorama tamburellistico trentino e italiano. Stiamo parlando di Noarna, località della Val Lagarina, frazione del Comune di Nogaredo a soli tre chilometri da Rovereto, da anni località di tamburello. La società del Noarna da sempre sforna grandi campioni, come Manuel Festi giocatore che nel prossimo campionato, ormai alle porte giocherà con la formazione campione d’ Italia del Callianetto, e il fratello Luca, autentico punto di forza della formazione veronese del Sommacampagna, insieme a Matteo De Zambotti. A breve un altro giocatore del vivaio della società del Presidente Fulvio Bonfanti (Luca De Zambotti), debutterà nella massima serie con il Monte. Il Noarna ad oggi sta ottenendo grandi risultati nell’ indoor, dove ha già trionfato nelle categorie esordienti e juniores

Nel campionato di esordienti il Noarna era inserito nel girone A insieme a Patone, Valle San Felice e Besenello. Nel girone B, erano iscritte le squadre del Faedo, Tuenno F, Patone B e Tuenno maschile.
Questi i risultati del Noarna

1 giornata 11 dicembre  Noarna – Valle San Felice 10-4, Patone A – Noarna 4-10,
2 giornata 18 dicembre : Noarna – Besenello 10-2, Noarna – Valle San Felice 10-5.
3 giornata 18 gennaio: Patone A – Noarna 2-10,  Noarna – Besenello 10-2

Sei gare e sei vittorie per la formazione lagarina che chiude il campionato in testa a punteggio pieno a 18 punti con un vantaggio di ben 8 lunghezze sul Valle San Felice formazione giunta al secondo posto.

In semifinale altra vittoria contro il Besenello (10-2) e in finale successo contro il Valle San Felice gara che vede i grestani soccombere per 10-5 contro la formazione leader indiscussa del campionato.

Il Noarna ha ottenuto grandi soddisfazioni anche nella categoria juniores campionato più breve ma di buon livello.

Prima giornata: Vigo di Ton – Noarna 8-13, Noarna – Segno F 13-5,
Seconda giornata: Noarna – Vigo di Ton 13-8,
Noarna – Segno F 13-5

Cosi come nella categoria giovanissimi anche nella juniores il Noarna trionfa a punteggio pieno 4 gare e 4 vittorie dodici punti conquistati sei in piu’ rispetto alla seconda: Il Vigo di Ton.

La società del Noarna ha anche conquistato il primo posto nel suo girone nel campionato maschile indoor di serie A con una giornata di anticipo. Per la società trentina solo vittorie. Il Noarna era inserito nel girone A con Malavicina Sant’ Anna e Aeden Santa Giusta.

Nelle semifinali play off avversario del Noarna sarà la siciliana Ragusa squadra già battuta nella recente Coppa Italia indoor a Rovereto. In quella circostanza Luca De Zambotti e compagni sono arrivati secondi, perdendo contro una squadra forte come il Bagnacavallo. Il titolo indoor comunque è alla portata della società trentina.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento