Germana Baldo in festa con Silvia Schonsberg Laura Lorenzoni e Giada Fontana dopo la vittoria dello scudetto open contro i Piea
Con il big match Sabbionara – Ovada, ormai alle porte, in casa trentina, abbiamo scambiato alcune considerazioni con il capitano e bandiera della squadra trentina Germana Baldo, una grande campionessa, nonché punto di riferimento per le sue compagne più giovani.
D. Cosa temi dell' Ovada e che partita dovra' fare il Sabbionara per vincere?
R. Domenica è una partita importantissima. Si deciderà lo scudetto indoor 2012 e il Sabbionara per vincere dovrà essere determinato e fare una partita impeccabile quindi sarà importante mantenere la concentrazione alta fino all'ultimo quindici. L'Ovada è una squadra completa in tutti i reparti e ha tutte la carte in regola, per poter far bene e darci del filo da torcere.
A mio parere, le gemelle Parodi in palestra sono la coppia più completa in assoluto e con la giovane Mossino al loro fianco avranno sicuramente voglia di riportare lo scudetto indoor alla società di Ovada, la società che le ha fatte crescere.
D Dopo i numerosi successi nell' open e i successi nella Coppa Europa e Coppa Italia indoor un' altra finale e un altro titolo in palio, come spieghi questo grande momento del Sabbionara? Qual' e' il punto di forza del gruppo secondo te?
R Dopo l'annata da incorniciare sia open che indoor, ci troviamo di fronte ad un altro momento importantissimo. I meriti di tutto questo vanno innanzitutto alla società che ci ha sempre sostenuto, ma sopratutto alle persone che ci seguono sempre; dall'allenatore, ai dirigenti, agli accompagnatori che sommati al gruppo di noi giocatrici ci hanno permesso di formare un gruppo affiatato e completo. Questo in modo particolare nei momenti di difficoltà, siamo riuscite a crescere, ad avere continuità e a tirare fuori il meglio di noi stesse nei momenti decisivi, cosa che è mancata negli scorsi anni.
Ora, cercheremo di aggiungere un altro successo a questo momento particolarmente positivo anche per conquistare l'unico obiettivo mancato lo scorso anno ovvero lo scudetto indoor, visto che siamo entrate nella storia tamburellistica femminile per i successi indoor e open nella stessa annata sportiva.
D Tornando alla vittoria di domenica contro il Segno, sicuramente non e' stata facile demeriti vostri che eravate in vantaggio 10-4 o bravo il Segno a crederci?
R Domenica scorsa contro il Segno abbiamo fatto una buona partita, l'unico mio rammarico è stato il mio calo di concentrazione dal 10 a 4 in poi. Sicuramente dobbiamo dare merito anche alla squadra avversaria per la grande stima che ho nei confronti di Veronica Trapletti (la donna più veloce e preparata) che affiancata da Alice Magnani forma una coppia temibile e completa. Loro con la vittoria avrebbero potuto riaprire il campionato e quindi ci hanno creduto fino in fondo, senza mai mollare e giocando fino alle ultime battute finali.
Detto questo, credo che il demerito vada alla sottoscritta che però aiutata da Laura Lorenzoni e Chiara Arcozzi in ottima forma, mi hanno aiutata e sostenuta e cosi abbiamo portato a casa l'intera posta in palio ed è questa la vera forza del Sabbionara perchè come si dice, “l'unione fa la forza”
Nessun commento:
Posta un commento