Giornata impegnativa per le compagini trentine. In serie A il Mezzolombardo affronterà in trasferta la formazione mantovana del Medole. Chi vince, va solitario al terzo posto alle spalle del duo di testa formato dai campioni d’ Italia del Callianetto (attesi nel derby dal Carpeneto) e del Sommacampagna, opposto sulla carta ad un incontro agevole a Travagliato, contro una compagine nettamente sconfitta nel turno precedente a Mezzolombardo e in partita per meno di mezz’ ora prima del tracollo totale.
Nella gara di andata Franco Zeni e compagni inflissero al team trentino il primo ko stagionale. Per il Mezzolombardo la gara con il Medole rappresenta il ritorno sul terreno dell’ Angelo Orlandi, dove l’ anno scorso si aggiudicarono la Coppa Italia e l’ inizio di una serie di gare molto impegnative. Dopo il Medole ci sarà infatti il Callianetto (mercoledì 29 giugno) e poi l’ esperienza della Coppa Europa, dove i trenini insieme al Callianetto in campo maschile saranno chiamati a rappresentare i color azzurri.
Molta attesa anche per la semifinale play off di andata che vedrà opposto il Sabbionara Trentino Team alla formazione campione d’ Europa, campione d’ Italia nella categoria indoor del San Paolo d’ Argon. Sulla carta partono favorite le trentine vittoriose in entrambe le gare in campionato, ma ai play off, si sa è un altro campionato e gli errori costano caro. Le atlete di Beltrami ne sanno qualcosa e non vorranno certo ripetere la brutta esperienza dello scorso campionato, quando furono eliminate dal Settime. Alice Magnani e compagne faranno di tutto per accedere alla finale. San Paolo d’ Argon – Sabbionara, se si valuta la classe delle giocatrici in campo è una finale a tutti gli effetti. Si affrontano infatti due formazioni che alla vigilia erano fra le favorite per la conquista del tricolore.
Gara sentita per Alice Magnani trentina in forza al team bergamasco, che cercherà di dare un dispiacere alle sue corregionali.
Nel campionato cadetto si gioca oggi in anticipo la gara fra il Noarna e la capolista Bardolino con il team veronese nettamente favorito, il Tuenno ormai con la testa ai play out, dovrà cercare di congedarsi al meglio da una regular season piuttosto deludente. In cerca di riscatto anche il Sabbionara che riceve il San Vito, mentre il Besenello in netta crescita nelle ultime gare, cercherà punti preziosi contro il Capitel, compagine alla portata di Maurizio Gottardi e compagni. Chiude la gara fra il Nave San Rocco e l’ Ospedaletto con i padroni di casa vogliosi di cancellare il ko infrasettimanale contro il Filago Marne e di mantenere il loro terzo posto alle spalle del Bardolino e del Cavaion, compagine che questa settimana osserva il turno di riposo
Nessun commento:
Posta un commento