MEDOLE-MEZZOLOMBARDO 12-12 (tb 9-7)
Medole: Tommasi, Monzeglio, Zeni, Tonini, Derada. A disposizione: De Agostini. DT Grandelli
Mezzolombardo: Ioris, Perottoni, Festi, Martinatti, Gasperetti. A disposizione: Beltrami, Franzoi. DT Tommasi. Presidente: Bert Mauro
Progressivi: 1-2, 3-3, 6-3, 8-4, 9-6, 11-7, 11-10, 12-12 (tb 9-7)
Arbitro: Rizzi
MEDOLE (MN) – Nella sesta giornata di ritorno l’ardua sfida tra il Medole e il Mezzolombardo ha visto la vittoria della prima dopo una partita molto combattuta. La rotaliana proveniva da un precedente fine settimana molto proficuo, in quanto aveva stravinto con il debole Travagliato; il Medole invece, nonostante un match giocato con determinazione aveva ceduto agli avversari alessandrini del Carpeneto al tie break.
Questo scontro si preannunciava come il più pungente ed attraente del fine settimana perché disputato da due squadre di livello e a pari punti in classifica. Così infatti si è dimostrato e la disputa, che ha garantito un buon divertimento agli oltre trecento spettatori presenti, non ha deluso; dopo ben tre ore e mezzo di partita la mantovana è riuscita a strappare la vittoria alla trentina, lasciandola così a bocca asciutta.
Dopo un avvio di partita favorevole al Mezzolombardo, il Medole presto raggiunge e sorpassa la squadra della Val d’Adige e già al terzo trampolino la distanza tra i due team è ragguardevole: 6-3. Occorre aspettare il settimo trampolino per rivedere un Mezzolombardo grintoso e disposto a mettersi in gioco appieno per portare a casa la vittoria. La squadra, infatti, riesce ad agganciare sul 12 pari il Medole e dal lì iniziano i punti “secchi” utili per determinare il vincitore della giornata. La meglio ce l’ha la squadra mantovana forse complice il terreno amico, il tifo, il determinato mezzovolo Zeni e probabilmente delle motivazioni più vigorose e robuste.
Da segnalare comunque il buon gioco di Ioris e Gasperetti e la valida sostituzione di Perottoni con Angelo Beltrami che è entrato per un breve periodo, per ordine del DT, con l’obiettivo di riequilibrare le sorti del gioco quando il risultato pareva mettersi al peggio. Il DT Tommasi afferma che probabilmente questo periodo di oblio per la sua squadra sia in gran parte dovuto ad una scarsa concentrazione dei suoi, complice il tamburello-mercato che già in questi giorni sta delineando gli assetti per il prossimo anno e che quindi mina fortemente il buon andamento di questo campionato con gravi scompensi per le formazioni. Di sicuro un elemento negativo per lo sport in generale e per i giocatori e gli spettatori in particolare.
A seguito di questa giornata di incontri, il Mezzolombardo arretra in quarta posizione. Nel prossimo turno la trentina incontrerà il temibile Callianetto.
a.b.
Nessun commento:
Posta un commento