Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

Il Mezzolombardo decelera

Solferino: Mariotto, Zambetto, Antonioli, Valentini, Cont. A disposizione: Fedrighi, Cristiani. DT Spazzini
Mezzolombardo: Ioris, Beltrami, Festi, Martinatti, Gasperetti. A disposizione: Perottoni, Franzoi. DT Tommasi. Presidente: Bert Mauro
Progressivi: 2-1, 3-3, 4-5, 7-5, 8-7, 11-8, 11-10, 13-11
40 pari: 6-4


SOLFERINO (MN) – Lo sport piace perché spesso i pronostici vengono disattesi e l’energia sprigionata dagli atleti fanno spazio a gratificanti sorprese. Questo è stato il caso dello scontro tra Mezzolombardo e Solferino. Teoricamente la squadra favorita pareva essere il Mezzolombardo ma in pratica la vittoria è andata, dopo un lungo scontro durato circa tre ore, alla mantovana.
Dopo alcune vittorie consecutive, il Mezzolombarbo pareva fortemente ristabilito ma la squadra mantovana ha saputo ben imporsi e giocare al meglio le proprie carte, prime su tutte il fondocampista Mariotto e il mezzovolo Antonioli.
Dopo un primo parziale a favore del Solferino, il Mezzolombardo riacciuffa il team lombardo e lo scavalca, giungendo al terzo parziale con un risultato di vantaggio per 5 a 4.
Da lì in poi la formazione della Val d’Adige si è mantenuta costantemente al di sotto della sfidante e ha chiuso con una sconfitta, seppur abbia lottato per reagire e portare a casa una vittoria.
Nonostante la partita disputata dal Mezzolombardo sia stata qualitativamente buona grazie, in particolare, agli apporti di Federico Gasperetti e di Stefano Ioris, è mancata la marcia del mezzovolo Festi che durante la partita non è stato esplosivo come di solito dimostra di essere.
I mantovani stanno attraversando un ottimo momento e stanno continuando a lavorare a pieno per raggiungere via via maggiori posizioni in classifica.
A seguito di questa giornata di incontri,  la rotaliana decelera nella corsa al podio e si assesta, grazie al punto ottenuto da questo match, in quarta posizione. Di sicuro il DT Tomasi cercherà, durante i prossimi allenamenti, di ristabilire l’andamento della formazione dando nuova linfa alla sua squadra e consentendogli così di ripristinare l’equilibrio tecnico e fisico che sono elementi imprescindibili in campo.
La squadra della Val d’Adige sarà impegnata il prossimo 19 giugno in casa contro il Travagliato.

                                                               a.b.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento