Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2011

Il Mezzolombardo riemerge

MEZZOLOMBARDO- MALAVICINA 13-5

Mezzolombardo: Ioris, Beltrami, Festi, Martinatti, Gasperetti. A disposizione: Perottoni, Franzoi. DT Tommasi. Presidente: Bert Mauro
Malavicina: Sala, Isalberti, Zandonà, Spazzini. A disposizione: Testa, Boschini. DT Zantedeschi
Progressivi: 3-0, 4-2, 7-2, 10- 2, 11-4, 13-5
Arbitro: Caliaro

MEZZOLOMBARDO (TN) – Pare tirare il fiato la squadra rotaliana in questo prima giornata di attività del mese di giugno.
La squadra era senz’altro favorita nello scontro con il Malavicina. Il risultato di fatto però non pareva così scontato a causa del momento di stop del team trentino e anche perché il Malavicina sta vivendo un momento di forte rinsaldamento e sta tentando con tutte le sue forze di salire in classifica, così come si è avuto modo di osservare nello scontro con il Carpeneto (squadra a pari punti con il Mezzolombardo) durante la scorsa giornata di attività. Qui, infatti, il team mantovano era riuscito a strappare un punticino alla formazione alessandrina. I trentini sono reduci dalla vittoria ottenuta sul terreno amico contro il Fumane e decisi quindi a continuare la corsa con le prime in classifica.
La gara, disputata in casa, si è conclusa in poco meno di due ore. In questo match il Mezzolombardo ha mantenuto il vantaggio lungo tutto l’arco della partita partendo con un primo trampolino sicuramente incoraggiante: 3-0. nel secondo trampolino il Malavicina cerca di reagire ed accorcia le distanze ma successivamente la rotaliana afferma la propria supremazia dando ben cinque giochi di distanza: 7-2. Da lì in poi l’ascesa della trentina è rapida e l’incontro si conclude con un meritato 13-5.
Pare, come ha detto il DT Tomasi, che la formazione sia in ripresa. Gioco brillante e grintoso è stato quello del mezzo volo Festi e dei compagni di fondo campo Perottoni e Ioris.
Il DT si sofferma sottolineando la giovane età della squadra e quindi la necessità di indirizzare i propri ragazzi verso una visione di gioco comune. Non sempre è facile, infatti, omogeneizzare le visioni e di conseguenze le azioni in campo.
In questa giornata, forse perché giorno di festa o forse perché l’incontro era ritenuto non tra quelli più complessi, la partecipazione di spettatori non è stata massiccia come in altri scontri ma ciò non ha di certo sconfortato la formazione che ha combattuto con determinazione mettendo in evidenza il gioco d’attacco che da sempre la contraddistingue.
Intanto, a seguito di questa giornata di ritorno,  la classifica vede il Mezzolombardo in quarta posizione.
La squadra rotaliana sarà impegnata il prossimo 5 giugno in casa contro il Cremolino.
                                                                                    a.b.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento