Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2012


Aggiunto da Franco Longo

Serie A maschile La giornata di sabato




                                                            
Matteo De Zambotti (Sommacampagna)



Archiviata la Coppa Europa di Callianetto con il doppio successo azzurro ( Sabbionara in campo femminile e Callianetto in campo maschile), nella giornata di sabato torna il massimo campionato nazionale, in campo per la terz' ultima giornata di ritorno.
La gara di cartello della giornata è il derby piemontese Carpeneto – Callianetto, con gli alessandrini che faranno di tutto per mettere in difficoltà i freschi campioni d' Europa. La cosa nella gara di andata riuscì molto bene a Samuel Valle e compagni che fecero soffrire i campioni d' Italia, facendo dieci giochi. I ragazzi di Quinto Leonardi dopo l' ennesimo successo in campo europeo ai danni del Solferino (vincitore della Coppa Europa 2008 a Segno contro i piemontesi) sono con il morale a mille. Ancora out Manuel Beltrami, anche se Riccardo Dellavalle, fin qui si sta ben comportando anche nel ruolo inedito di fondocampista.

Derby mantovanao Medole – Malavicina tutto da seguire, soprattutto dopo la bella vittoria degli ospiti sul terreno del Mezzolombardo, prima della sosta. Il Malavicina è ormai ai play out, ma lo stato di forma di Sala e compagni è decisamente buono. Yohan Pieron e compagni sono in forma e la vittoria ottenuta nel ultimo turno contro il Monte ne è una conferma evidente. Sulla carta il Medole ha più qualità, ma i ragazzi di Sergio Zantedeschi vorranno ben figurare, facile attendersi pertanto una gara piacevole, le premesse ci sono tutte.


Gara tutta da seguire Solferino – Cremolino. Ivan Briola (ex di turno) e compagni nonostante la sconfitta contro il Callianetto vengono comunque da una Coppa Europa ben giocata. Il Cremolino è in lotta per l' ottavo posto e non può certo permettersi passi falsi.

Sempre in chiave ottavo posto gara, molto interessante Mezzolombardo – Sommacampagna. I trentini in questo campionato sono una squadra tutta da definire, capace di esibire prestazioni di ottimo livello, anche contro squadre più forti come Monte e Medole, ma allo stesso tempo capaci di fare prestazioni opache e perdere in malo modo contro compagini di pari livello come Filago e Castellaro. La formazione veronese dopo un buon campionato è in netto calo, complice anche le numerose voci di mercato. Nella prossima stagione la squadra del presidente Silvano Albertini si dovrà privare di due pedine fondamentali come Luca Festi e Massimo Teli, entrambi acquistati dal Monte.


Gara al' insegna del riscatto fra Castellaro - Monte, due compagini entrambi reduci da un ko nell' ultimo turno. Daniele Ferrero e compagni sono stati sconfitti dalla Cavrianese nel derby, i ragazzi di Luca Fedrighi certo non stanno meglio avendo perso le ultime tre gare contro Solferino, Mezzolombardo al tie break e Medole. La vittoria al team veronese manca dallo scorso 17 giugno (13-4 ai danni del Cremolino).
Chiude la giornata Filago – Cavrianese sul neutro di Travagliato. I bergamaschi ormai con la testa ai play off devono cancellare la brutta prestazione fatta contro il Carpeneto, dove hanno fatto solo 3 giochi, senza mai riuscire a contrastare i più quotati avversari.

Partite ARBITRI

Solferino – Cremolino Angeli (Iob . Bonicalzi)
Mezzolombardo – Sommacampagna Scalogna (Bonini A, Bonini G)
Medole – Malavicina Arduini (Frarè Caliaro)
Castellaro – Monte Gambirasio (Ghezzi e Legnani)
Filago – Cavrianese Rinaldini (Teli e Assoni)
Carpeneto – Callianetto Bonando (Porricolo, Garretto )


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento