Serie A le gare di sabato
Graziano Perottoni (Cavriana)
Si disputerà domenica la penultima giornata del massimo campionato nazionale
Gare da seguire Sommacampagna – Medole con la formazione scaligera che mercoledì sera a Mezzolombardo è tornato alla vittoria dopo tre ko consecutivi che ne avevano un po' ridimensionato il cammino. Massimo Teli e compagni hanno sofferto, ma hanno dimostrato di essere un gruppo valido e compatto che cercherà di ben figurare nella prossima Coppa Italia, prossimo appuntamento di grande importanza, in programma proprio a Sommacampagna dal 10 al 15 agosoto. Il Medole orami certo del secondo posto ha disputato un grande campionato, riuscendo anche a fermare la capolista Callianetto.
Ai fini della classifica di fondamentale importanza diventa Cremolino – Mezzolombardo. I trentini devono vincere assolutamente per fare il sorpasso in classifica e sperare ancora nell' ottavo posto. Certo dopo il ko in dolore di mercoledì , dove Nicola Merlo e compagni avrebbero meritato miglior sorte, non sarà facile. Da segnalare anche che il Mezzolombardo in questo campionato fuori casa ha sofferto molto centrando l' intera posta in palio solo contro la Cavrianese. Il Cremolino ha un punto in più dei trentini e con una vittoria si metterebbe al sicuro. Le compagini di Tommasi e Viotti giocheranno dando il massimo e aspettando notizie da Cavriana, dove la Cavrianese, altra squadra in lotta per l' ottavo posto sarà opposta al Carpeneto.
Sulla carta Graziano Perottoni e compagni hanno dalla loro le motivazioni, mentre il Carpenento cercherà riscatto dopo il ko nel derby contro il Callianetto sfruttando il suo tasso tecnico sicuramentepiù elevato.
A distanza di due settimane tornano ad affrontarsi al Prospero Dezzani Callianetto e Solferino le due finaliste della scorsa Coppa Europa. Il pronostico è a favore del team astigiano, anche quest' anno autentico rullo compressore che anche senza Manuel Beltrami ha confermato di avere anche quest' anno quel qualcosina in più rispetto alle altre big del campionato
Gara tranquilla per il Castellaro sul campo del Malavicina già condannato ai play out, mentre Monte – Filago sembrerebbe la classica gara di fine campionato, con i veronesi già ai play off e attivi sul mercato, con gli arrivi ormai già certi di Luca Festi Yohan Pierron e Massimo Teli e il Filago che dovrà dare tutto ai play out per restare nella massima serie conquistata dodici mesi fa.
Partite e Arbitri
Callianetto – Solferino Cotti (Pastore, Rosso)
Cremolino – Mezzolombardo (campo di Chiusano) Gazzetta (Ramundo Borgnino)
Sommacampagna – Medole (Gambirasio Ghezzi, Legnani)
Castellaro – Malavicina ( Teli Rinaldini Assoni)
Monte – Filago ( Scalogna Bonini A , Bonini G)
Cavrianese – Carpeneto Caliaro (Frarè, Trevisani)
Nessun commento:
Posta un commento