Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

Aggiunto da Franco Longo





                                                           

Germana Baldo e Ilenia Tretter due protagoniste della prossima Coppa Europa



Si svolgerà nel week end la Coppa Europa open di tamburello, tradizionale appuntamento internazionale di luglio.
Gli incontri si disputeranno a Callianetto, proprio come avvenne due anni fa, quando la Coppa Europa si disputò per l' ultima volta in Italia. Nella scorsa stagione fu la Francia ad organizzare e ospitare la manifestazione.
Quattro le compagini in campo maschile e altrettante in campo femminile, che nelle giornate di sabato e domenica cercheranno di conquistare il prestigioso titolo continentale.
La manifestazione, come sempre vede la sfida fra Italia e Francia, ovvero le principali nazioni dove si gioca a tamburello.
A rappresentare i colori azzurri in campo maschile ci sarà la squadra di casa, detentrice del titolo ovvero il Callianetto che negli ultimi anni soltanto in un occasione ha dovuto cedere il titolo per la precisione nell' edizione del 2008 svoltasi a Segno (Trento), quando a sollevare la Coppa fu il Solferino. La compagine mantovana prenderà parte anche a questa edizione, come seconda classificata a termine del campionato 20011 e sicuramente tenterà di bissare il titolo ottenuto in terra trentina.
A livello femminile l' Italia sarà rappresentata invece dalla formazione trentina campione d' Italia del Sabbionara che in gennaio ha già conquistato la Coppa Europa nella specialità indoor e che sicuramente vorrà conquistare questo importantissimo trofeo e dall' astigiana Pieese compagine giunta seconda nel campionato 20011 al termine di un ' annata davvero positiva per una squadra al primo anno di serie A nata sulle ceneri del Camerano.
A rappresentare i colori transalpini troveremo invece in campo femminile il Cazoul's d' Herault e il Courmonsec, a livello maschile il Cazoul' s D' Herault e il Montarnaurd.
Nella scorsa stagione doppio successo italiano in campo maschile del Callianetto, che ebbe la meglio sul Mezzolombardo e in campo femminile della bergamasca San Paolo D' Argon, compagine detentrice delle ultime due manifestazioni.
Questi gli arbitri scelti dal presidente della Commissione Tecnica Arbitrale Mosè Boglioni per la Coppa Europa: Valentina Bonando, Alessandra Accornero, Fulvia Porrato, Tullio Cotti, Alberto Ghia, Claudio Guelfo, Vittorio Mussa, Paolo Michelutto, Rocco Curcio

SQUADRE ITALIANE MASCHILI:
CALLIANETTO: Giorgio Cavagna, Manuel Beltrami, Saverio Bottero, Manuel Festi, Andrea Petroselli. D.t Quinto Leonardi
SOLFERINO: Riccardo Bonando, Ivan Briola, Nico Mariotto, Stefano Mazzeo, Massimo Merlo, Nicola Valentini. D.t Mario Spazzini.

SQUADRE ITALIANE FEMMINILI:

SABBIONARA: Chiara Arcozzi, Michela Arcozzi, Germana Baldo, Paola Daldoss, Diop Fatou, Giada Fontana, Sislvia Schonsberg, Desirè Fiorini. D.t Gigi Beltrami
PIIESE: Marta Forno, Jessica Gozzellino, Silvia Gozzelino, Federica Mossino, Eleonora Pastrone, Ilenia Tretter, Sally Valle.D.t Andrea Germano.

PROGRAMMA.

SABATO 7 LUGLIO:

PARTITA ARBITRO

ore 9. Pieese – Cazouls d' Herault (femminile) Bonando ( Accornero, Porrato)

ore 11. Solferino – Cazouls d' Herault (maschile) Cotti ( Ghia, Guelfo)

ore 16:30 Sabbionara – Courmonsec (femminile) Bonando (Accornero Porrato)

ore 21:15 Callianetto – Montarnaud (maschile) Ghia (Porricolo Guelfo)
Domenica ore 9:00 finale 3 e 4 posto femminile Accornero (Bonando, Porrato)
a seguire 3 e 4 posto maschile Mussa (Michelutto, Curcio)

Ore 16:30 finale 1 e 2 posto femminile Bonando (Porrato Accornero)
Ore 21:30 finale 1 e 2 posto maschile Guelfo ( Porricolo Ghia)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento