Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2012



Aggiunto da Franco Longo




Il Mezzolombardo vincitore della Coppa Italia 2010 di Medole
                                                      











La Coppa Italia dei “derby” cosi si potrebbe definire a livello di serie A la Coppa Italia 2012 che si disputerà a Sommacampagna in provincia di Verona .
Nei quarti di finale ci sarà infatti il derby veronese  Monte – Sommacampagna, sfida che si disputò anche l’ anno scorso a Goito e si concluse con la clamorosa eliminazione di Matteo De Zambotti  e compagni. Una gara un po’ particolare per Luca Festi, Paolo Festino e Massimo Teli che nella prossima stagione giocheranno proprio con il Monte. Altro derby quello alessandrino fra il Carpeneto e il Cremolino. Pronostico per Alberto Botteon e compagni,  anche se in gara unica fare pronostici non è mai semplice. Il Cremolino ha centrato la qualificazione a fatica all’ ultimo turno, pur perdendo contro il Medole, gli alessandrini hanno tratto giovamento dalla sconfitta del Cavriana contro il Callianetto.
Altro derby quello virgiliano fra Medole e Solferino, due squadre in gran forma.  Il Medole ha chiuso in seconda posizione ed è l’ unica squadra che è stata in grado di rallentare la corsa del Callianetto, il Solferino anche quest’ anno si è confermato su ottimi livelli e a questo punto cercherà di ripetere l’ annata precedente, dove riuscì a centrare la finale scudetto. Nel unico non derby turno facile per il Callianetto che non dovrebbe avere grandi problemi ad avere la meglio sul Castellaro, compagine che nella scorsa stagione ha conquistato la Coppa Italia di serie B contro il Goito.  



La Coppa Italia 2012 in campo maschile non vedrà nessuna compagine trentina ai nastri di partenza. Il Mezzolombardo detentore del trofeo nel 2010 chiudendo la regular season al 9 posto è stato estromesso dalla competizione, discorso analogo in B per Sabbionara e Nave San Rocco. Il Nave San Rocco per il secondo anno consecutivo comunque è andato ai preliminari, dove però il tabù continua e proprio come è accaduto dodici mesi fa la squadra di Fiorello Adami è stata eliminata. Nel 2011 a eliminare la compagine trentina il Filago poi promosso in A, quest’ anno la veronese Bardolino. In B altro derby virgiliano fra Goito e Guidizzolo.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento