Si disputerà domenica la seconda giornata dei play off.
Questo il programma ore 15:30.
Callianetto – Mezzolombardo: Le formazioni di Bruno Tommasi e Stefania Mogliotti tornano in campo a distanza di tre giorni dalla prima giornata. Domenica infatti la pioggia l’ ha fatta da padrone, mercoledì le due formazioni hanno vinto rispettivamente contro Monte e Medole. Sofferto oltre ogni previsione il successo dei piemontesi che sulla loro strada hanno trovato una squadra serena e consapevole di aver disputato fin qui un ottima stagione, clamoroso quello dei trentini. Il Mezzolombardo, dalla sua può dire di aver sfatato un tabù, fino ad oggi infatti Manuel Festi e compagni contro il Medole erano sempre stati sconfitti e in agosto eliminati dalla Coppa Italia. Nella gara di mercoledì i ragazzi di Grandelli al 22 gioco erano avanti 11-10, poi il black out che ha portato al successo il Mezzolombardo.
I padroni di casa si presentano con un punto in più in classifica e con una vittoria metterebbero una serie ipoteca sulla finale scudetto. Quest’ anno le squadre si sono affrontate due volte in campionato e in finale di Coppa Europa. In tutte le partite successo di Manuel Beltrami e compagni. Callianetto sicuramente favorito, ma il Mezzolombardo darà sicuramente battaglia. Arbitro: Valentina Bonando
Medole – Monte: Per Franco Zeni e compagni altro impegno casalingo dopo il ko contro il Mezzolombardo. Sulla carta i mantovani sembrano favoriti, ma la gara di mercoledì ha messo in risalto poca lucidità nei momenti cruciali della gara. Gara molto insidiosa contro una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario come dimostra la recente Coppa Italia e la gara di mercoledì contro il Callianetto, dove i veronesi pur perdendo sono usciti dal campo a testa alta facendo 9 giochi a proprio favore.
In campo due giocatori di Mezzolombardo: Franco Zeni fra i mantovani, Nicola Merlo fra i veronesi. Trentina anche la terna composta da Maurizio Angeli (Sergio Bonincalzi e Livio Iob)
Sommacampagna – Solferino: Incontro tutto da seguire fra due squadre sicuramente in salute. I veneti nella prima gara hanno avuto la meglio sul Malavicina, il Solferino si è dovuta arrendere ma solo al tie break contro il Carpeneto. Partita speciale per Matteo De Zambotti che con il Solferino ha conquistato nel 2008 la Coppa Europa a Segno.
Arbitro: Gambirasio.
Carpeneto – Malavicina: Con una sconfitta il team mantovano chiuderebbe la stagione (comunque positiva). I piemontesi devono vincere e giocarsi tutta nell’ ultima gara conto il Sommacampagna compagine che al momento ha un punto in più in classifica rispetto al team alessandrino, che domenica scorsa ha faticato per battere un ottimo Solferino. Pronostico a favore di Riccardo Della valle e compagni sicuramente più forti e più motivati. Arbitro: Olivieri.
Nessun commento:
Posta un commento