Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2011

Play off - out: Commento seconda giornata

Aggiunto da Franco Longo

Play off.
 
Nel girone uno si chiude la stagione per Mezzolombardo e Monte, compagini che si troveranno avversarie domenica prossima a Mezzolombardo, in una gara che non ha più nulla da dire ai fini della classifica. Se il campionato della matricola veronese, nel complesso è stata positivo, per il Mezzolombardo l’ annata non è stata certa delle migliori. Il team di Bruno Tommasi non è riuscito a ripetere lo splendido 2010. Squadra troppo discontinua e nel finale di stagione le voci di mercato, partiranno Manuel Festi (Callianetto), Stefano Ioris e Federico Gasperetti (Monte), non hanno certo giovato il team trentino. Il successo nella prima gara play off contro il Medole aveva un po’ illuso e fatto pensare a un Mezzolombardo più grintoso nei play off, poi la prestazione opaca del Prospero Mezzani contro il Callianetto, dove la squadra di Tommasi è riuscita a fare solo tre giochi e ad arrivare solo una volta sul 40 pari.
Il Monte dalla sua può vantare una Coppa Italia ben disputata, dove è arrivato fino alle semifinali. Eliminando nei quarti il più quotato Sommacampagna.
Domenica Callianetto e Medole si giocheranno la finale. I piemontesi partono favoriti potendosi permettere il lusso di fare anche solo un punto
Nell secondo girone cade il Sommacampagna contro un Solferino che ancora una volta dimostra di essere una squadra grintosa e ben organizzata. Il Carpeneto piega il Malavicina e si porta in vetta.
Girone dove ancora nulla è deciso. Solo il Malavicina sconfitto sia alla prima,sia domenica scorsa saluta la stagione agonistica.
Carpeneto Solferino e Sommacampagna si contenderanno domenica nell’ ultimo turno il primo posto del girone che vuol dire finale scudetto.
 
Play out
Ottiene la salvezza il Cremolino, retrocede il Fumane che per il secondo anno consecutivo chiude la regular season in ultima posizione. Dodici mesi fa la clamorosa salvezza riuscì, quest’ anno il team veronese si vede condannato alla retrocessione, fra i cadetti. Al Fumane l’ augurio di un pronto ritorno nel massimo campionato. Domenica prossima si saprà chi fra Cavriana e Travagliato raggiungerà il Fumane fra i cadetti.
Della serie, sarà anche l’ ultima giornata di un campionato lungo e appassionante, ma i motivi di interesse, non mancano affatto.
 
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento