Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

Play off di domenica

Aggiunto da Franco Longo



La stagione agonistica entra nel vivo. Domenica iniziano i play off che porteranno alla doppia finale scudetto e i play out, che stabiliranno chi fra Travagliato, Cavriana, Cremolino e Fumane retrocederà fra i cadetti e chi riuscirà ad ottenere la permanenza nella massima serie.
Ai nastri di partenza, grande favorita per la conquista del tricolore è il Callianetto, che anche quest’ anno ha confermato di avere più continuità rispetto alle altre compagini. In caso di vittoria per la formazione allenata da Stefania Mogliotti, sarebbe il 10 scudetto consecutivo.
Il Mezzolombardo dovrà cercare di dimenticare un campionato tutt’ altro che esaltante, caratterizzato da troppi alti e bassi e una Coppa Italia deludente, dove la formazione di Bruno Tommasi è stata eliminata al primo turno dalla mantovana Medole. Proprio il Medole del trentino Franco Zeni, sarà l’ avversario nella prima giornata dei play off del Mezzolombardo. L’ incontro per la squadra trentina non è certo dei più agevoli, visto che il Medole in questa stagione ha inflitto due ko in campionato ai trentini (al tie break in casa e per 13-7 in trasferta alla sesta giornata, gara che segnò la prima sconfitta stagionale per Manuel Festi e compagni. Le altre due formazioni del girone sono il Callianetto e la formazione veronese del Monte, una matricola da non sottovalutare, protagonista di una Coppa Italia molto positiva nella quale ha estromesso il Sommacampagna nel derby veronese.
Programma ore 15:30
Serie A Play off. Girone uno
Medole – Mezzolombardo
Monte – Callianetto
Girone due
Malavicina – Sommacampagna
Carpeneto – Solferino
Play out
Fumane – Cremolino, Cavriana – Travagliato
Serie B Play off
Il Besenello protagonista di un buon girone di ritorno e di un girone di andata decisamente negativo affronterà il  team mantovano del Castellaro nelle cui fila militano i trentini Niki Ioris, Jonny Negherbon e Lorenzo Gasperetti. Per i ragazzi di Ondertoller una gara molto insidiosa contro la formazione che ha vinto la Coppa Italia di Serie B.
Il Sabbionara  sarà opposto al Castiglione. Per il team bagarino sarà importante recuperare tutti i giocatori per ben figurare. Il Nave San Rocco sarà opposto al Guidizzolo, una gara dove i ragazzi di Fiorello Adami dovranno confermare l’ ottima regular season disputata.
Play out
Il Noarna sarà atteso dalla compagine bergamasca del Bonate Sopra. Per Alessio Cattoi e compagni sarà necessario giocare al massimo della concentrazione. Il Tuenno galvanizzato nel finale di campionato dal rientro di Urbano Corradini affronterà la mantovana Ceresara, compagine che un’ anno fa cercava nei play out la permanenza nella massima serie.
Grande attesa anche per le gara di Serie C dove il Patone se la dovrà vedere contro il Cavaion, mentre in serie D il Marco giocherà a Medole contro il Medole (sabato 3 settembre) e il tassullo contro il Montaldo Scarampi.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento