Play off
Si disputerà domenica prossima la terza e ultima giornata dei play off scudetto. Nel primo girone si giocano l’ accesso alla finale Callianetto e Medole, nel secondo, a farla da padrone è l’ incertezza. Tre le squadre a contendersi l’ accesso alla finale: Sommacampagna, Carpeneto e Solferino.
Il team veronese sembra un po’ in calo, dopo una regular season di altissimo livello. Il Carpeneto è in forma e dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, vuole fare il bis. Il Solferino autentica rivelazione di questa stagione, vorrà invece continuare a sorprendere. In pochi avrebbero scommesso sul team mantovano, che rispetto alla scorsa stagione ha perso giocatori di spessore del calibro di Matteo De Zambotti andato al Sommacampagna, Franco Zeni e Stefano Tommasi al Medole. Nonostante tutto il team di Mario Spazzini ha saputo confermare di essere una squadra grintosa e difficile da affrontare.
Le gare nel dettaglio. Girone uno
Callianetto – Medole: Incontro che vale una stagione. I favori del pronostico sono dalla parte degli astigiani più abituati a giocare gare di questo livello. Manuel Beltrami e compagni hanno già centrato due obiettivi in questa stagione: Coppa Europa e Coppa Italia. Al Callianetto serve un punto per accedere alla finale scudetto, anche se il team di Stefania Mogliotti giocando in casa punterà al successo pieno per confermare la sua superiorità. Arbitro: Mussa (Porrato Accornero)
Mezzolombardo – Monte: Classica partita di fine stagione. Luca Baldini e compagni si congedano da un campionato comunque entusiasmante, dove hanno raggiunto il loro obiettivo (accesso ai play off). Il Mezzolombardo cercherà la vittoria per congedarsi nel migliore dei modi dal suo pubblico in una stagione non certo esaltante. Manuel Festi e compagni in questa stagione non hanno certo avuto quella continuità di rendimento che dodici mesi fa, li aveva portati a trionfare in Coppa Italia. Unica soddisfazione in questa stagione il titolo conquistato nella categoria indoor contro il Bagnacavallo, nelle cui fila militava Luca Baldini. Arbitro: Tavernini (Ischia Gazzini).
Girone Due
Sommacampagna – Carpeneto: E’ la gara di cartello della giornata. Due formazioni di assoluto livello. Il team veronese ha fatto meglio in campionato, anche se ultimamente sembra in calo. Gli alessandrini si giocano la loro seconda finale dopo aver raggiunto quella di Coppa Italia. Molto ci si attende da Luca Festi e Riccardo Dellavalle due grandi giocatori, anche se tutti i giocatori delle due squadra hanno grandi potenzialità. Altro duello di fascino quello fra i fondocampisti Massimo Teli e Andrea Petroselli, giocatori che hanno raggiunto le 41 primavere, ma che in campo danno sempre il massimo, due grandissimi atleti.
Arbitro: Bonincalzi (Iob e Angeli)
Solferino – Malavicina: Derby mantovano dove a fare la differenza potrebbero essere le motivazioni. Il Solferino potrebbe mettere la classica “ciliegina sulla torta”, rendendo ancora più positiva la sua brillante stagione. Nicola Valentini e compagni cercheranno di passare da rivelazione del campionato a finalista, un’ impresa non da poco visto le squadre presenti nel girone
Il Malavicina ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Arbitro Arduini (Frarè Caliaro)
Nessun commento:
Posta un commento