Cerca nel blog

giovedì 16 agosto 2012

Serie A Maschile Finale di Coppa Italia 2012




                                                          
Manuel Festi seconda Coppa Italia per lui dopo quella del 2010 con il Mezzolombardo, trionfo a Sommacampagna con il Callianetto


13-4

CALLIANETTO: Previtali, Beltrami, Festi, Cavagna, Previtali. A disposizione Bottero e Dellavalle
D.t Leonardi
CARPENETO: Botteon, Merlone, Valle, Di Mare, Basso. A disposizione Porazza, Brilli, Scarsini. D.t Merlone
Progressioni: 2-1,5-1, 7-2, 8-4, 11-4, 13-4
ARBITRO: Teli (Rinaldini, Assoni, Bertola). Quaranta pari 3-3. Durata 2 h e 50'.


E' sempre Callianetto. La squadra del presidente Alberto Fassio, quando si tratta di vincere non si tira mai indietro e così nel giorno di ferragosto nella sua splendida bacheca, ecco un altro titolo conquistato con pieno merito, la Coppa Italia 2012 disputata a Sommacampagna. Per la formazione astigiana, la nona affermazione negli ultimi dieci anni, solo nel 2010 Manuel Beltrami e compagni si sono dovuti arrendere al Mezzolombardo.
Proprio come nella scorsa edizione la finale maschile di Serie A ha visto affrontarsi in un derby tutto piemontese Callianetto e Carpeneto, una gara con vari ex in campo, Riccardo Dellavalle e Andrea Petroselli da una parte, Stefania Mogliotti e Samuel Valle dall' altra.
I campioni d' Europa hanno disputato una prestazione impeccabile in tutti i reparti, confermando di essere più forti degli avversari in ogni zona del campo. Il Carpeneto, nonostante un passivo fin troppo severo ha fatto una buona gara, ma il Callianetto in questo momento è imbattibile.
Partono bene gli alessandrini che si aggiudicano il primo gioco, sfruttando degli errori di Festi e Petroselli che in seguito avranno modo di rifarsi, Reagiscono i ragazzi di Quinto Leonardi che dominano il secondo gioco (40-0) e la parità è ristabilita. I falli sono di Botteon e Merlone.
Inizia il dominio degli astigiani che chiudono al primo cambio di campo sul 2-1, poi un trampolino a senso unico e si va sul 5-1, con un Carpeneto che inizia ad accusare il colpo. Fra i campioni d' Italia, da menzionare la prova del terzino Stefano Previtali autore di numerosi 15. Samuel Valle e compagni vincono qualche 40 pari, portandosi prima sul 5-2, poi sul 8-4, ma di li in avanti sarà solo Callianetto e così la gara si chiude con un netto 13-4. Nel Callianetto impeccabile anche Manuel Beltrami (primo e unico errore sul 9-2 niente male per un giocatore reduce da vari infortuni), sempre regolare Andrea Petroselli, devastante Manuel Festi.




Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento