Cerca nel blog

mercoledì 22 agosto 2012


Aggiunto da Franco Longo


Conferenza Stampa Finali nazionali giovanili



Mezzolombardo: Allievi Femminili
                                                



TRENTO – Anche il prossimo week end, grande protagonista sarà il tamburello giovanile. Da venerdì a domenica si disputeranno infatti le finali nazionali giovanili. Categoria per categoria si definiranno pertanto le squadre campioni d’ Italia. Alla manifestazione  prendono parte tutte le squadre che nel loro Comitato hanno ottenuto il titolo di campione provinciale.  Questa mattina presso la Sala Conferenze della Trentino Spa si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione. Presenti ovviamente le autorità, quali Emiliano Beozzo,  Sindaco di Aldeno , comune dove si disputeranno le finali, nonché campo principale della manifestazione. Presente anche l’ assessore al turismo della Provincia di Trento Tiziano Mellarini , l’ assessore alla cooperazione e alla cultura Franco Panizza, il presidente del Coni di Trento Giorgio Torgler, il sindaco di Isera Enrica Rigotti, oltre al presidente del Comitato Provinciale di Trento Piero Turri , il presidente della Commissione Attività giovanile Giorgio Sangalli e il presidente della Federazione Italiana Emilio Crosato, oltre a Sergio Bonicalzi, coordinatore degli arbitri trentini e il consigliere federale Andrea Fiorini. Dunque un’ altra manifestazione di grande importanza di tamburello torna protagonista in Trentino dopo la recente Coppa Europa indoor dello scorso gennaio a Rovereto e le amichevoli Italia Francia del agosto 2011 a Mezzolombardo.  Oltre ad Aldeno si giocherà anche sui campi di Noarna, Sabbionara, Marco, Besenello, Dro, Patone, Valle San Felice e Ronzo Chienis.  Nella scorsa stagione le compagini trentine trionfarono solo con il Segno nella categoria giovanissimi maschili, per il resto fu un monologo del Piemonte che vide i successi del Callianetto (juniores maschili), Monalese (juniores femminili), Viarigi (allievi maschili), Pieese (allievi femminile) e ancora Viarigi nella categoria giovanissimi femminili. In questa tre giorni di gare le compagini trentine presenti sono il Noarna nella categoria juniores maschili), Tassullo e Valle San Felice (allievi maschili), Tassullo e Mezzolombardo (allievi femminili), Valle San Felice (giovanissimi maschili). Saranno ben 250 i giocatori che calcheranno i campi trentini nel fine settimana, un dato di fatto estremamente importante che fa capire come il tamburello sia praticato nei settori giovanili.
Queste le altre squadre partecipanti-
Juiores Maschili: Viarigi (Asti), Ceresara (Mantova), Sommacampagna (Verona), Bagnacavallo (Ravenna), Maddaloni (Caserta).
Junioree femminili: Monalese (Asti), Sacca (Mantova), Capriano del Colle (Brescia), Dossena (Bergamo), Cinaglio (Asti), Maddaloni (Caserta)
Allievi maschile: Camerano (Asti), Malavicina (Mantova),  Fontigo (Treviso), Mondolfo (Pesaro-Urbino);
Allievi femminile: Pieese e Viarigi (Asti), Ceresara (Mantova),  Arbizzano (Verona);
Giovanissimi maschile: Viarigi (Asti), Pozzolese (Mantova), Roncola di Treviolo (Bergamo), Valle San Felice (Trento), Fumane (Verona), Fonte Nuova (Roma);
Giovanissimi femminile: Cinaglio e Monalese (Asti), Ceresara (Mantova),  Fonte Nuova (Roma).
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento