Cerca nel blog

venerdì 17 agosto 2012


Aggiunto da Franco Longo



Chiara Arcozzi (Sabbionara)



                                     
DOSSENA – Torna protagonista l’ attività femminile con la Super Coppa che quest’ anno vedrà sfidarsi la trentina Sabbionara Trentino Team (vincitrice dello scudetto ) e l’ astigiana Alegra Settime (vincitrice della Coppa Italia),  in una gara di grande fascino. Le atlete di Stefano Musso nella semifinale di Coppa Italia a Malavicina sono riuscite a mettere fine alla supremazia del Sabbionara. Paolo Daldoss e compagne non conoscevano l’ amarezza di una sconfitta dalla Coppa Italia di Medole 2010, quando vennero eliminate proprio dalle astigiane, che ormai possono dire di essersi prese il titolo di “bestia nera” delle campionesse d’ Italia. In campionato e nei play off, le ragazze di Gigi Beltrami hanno sempre avuto la meglio sulle piemontesi.
Una gara molto importante per entrambe le compagini. Il Sabbionara cercherà infatti un pronto riscatto per riprendersi il titolo di leader indiscussa della serie A femminile, Antonella Negro e compagne vorranno invece continuare il loro ottimo momento,  che le ha viste trionfare  con pieno merito in Coppa Italia, avendo la meglio sulle campionesse d’ Italia e sulle vice campionesse del San Paolo D’ Argon in finale,  al termine di un’ altra gara molto sofferta, dove la compagine astigiana del presidente Alessandro Grassi ha dato dimostrazione di essere un gruppo compatto e di grande carisma.
Per quanto riguarda la finale di serie B si affronteranno la veronese Palazzolo che in questa stagione ha conquistato il titolo di campione d’ Italia e la recente Coppa Italia di Sommacampagna e la trentina Besenello, compagine che ha ottenuto il secondo posto in campionato. Giulia Sperotto e compagne come già detto,  sono reduci anche dal trionfo in Coppa Italia, ottenuto contro la bresciana Gussago e domenica vorranno fare il tris, per chiudere in bellezza un’ annata a dir poco splendida. Per il Besenello, dopo un buon campionato e una Coppa Italia decisamente deludente, la possibilità di chiudere la stagione con la conquista di un trofeo. Agnese Piffer e compagne cercheranno di rifarsi dopo l’ umiliante sconfitta rimediata nella finale di Montechiaro contro il team veronese, una gara nella quale le atlete di Daniele Coser non sono mai state capaci di impensierire le loro avversarie.

PROBABILI FORMAZIONI
SERIE A
Settime: Tinelli, Mogliotti, Nicole, Negro, Lucia. A disposizione Musso, Dellavalle, Scapolan. D.t Musso.  
Sabbionara: Baldo, Arcozzi, Daldoss, Fontana, Diop. A disposizione Schonsberg, Arcozzi M., Fiorini. D.t Beltrami.

Serie B
Palazzolo: Zeni, Lorenzoni, Sperotto, Ilesca, Frezza. A disposzione Girardi, Isalberti. D.t Carletti.
Besenello: Piffer, Gottardi, Pescador, Coser, Marchi. A disposizione Giuliani , Ferrari, Giordano. D.t Coser.  
                        

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento