VERONA – Si è svolta domenica scorsa la prima giornata del campionato maschile indoor di serie A. Quattro le formazioni ai nastri di partenza, la veronese S. Anna, la mantovana Malavicina (new entry nella competizione), l’ oristanese Aeden Santa Giusta e la trentina Noarna. La giornata è stata ampiamente positiva per la formazione regionale del Noarna. La compagine allenata da Sergio Merighi ha disputato due ottime gare, ottenendo in entrambe l’ intera posta in palio e il primo posto solitario in classifica. Vittime di Giordano Perottoni e compagni l’Aeden Santa Giusta e il Sant’ Anna, sconfitte entrambe con il punteggio di 13-6. Il Noarna ha fatto vedere quanto di buono era già emerso nella recente Coppa Italia indoor chiusa con la conquista del secondo posto in finale contro il Bagnacavallo. .
Buona impressione ha destato anche il Malavicina, team composto da giocatori molto giovani (categoria juniores), ma dal sicuro avvenire.
RISULTATI:
S.Anna - Malavicina 8 -13,
S. Anna - Aeden Santa Giusta 13-3
Noarna - Aedens Santa Giusta 13-6
Noarna - Sant' Anna 13-6
Classifica: Noarna 6, S. Anna e Malavicina 3, Aeden Santa Giusta 0.
Il prossimo turno è in programma a Guidizzolo (Mantova) il prossimo 11 dicembre.
Questo il programma della seconda giornata
Malavicina – Noarna,
Malavicina – Sant’ Anna.
La gara fra la mantovana Malavicina e il Noarna è senza ombra di dubbio la gara di cartello della giornata con i mantovani che cercheranno la vittoria per fare l’ aggancio in classifica e i trentini che cercheranno l’ allungo in classifica. Le due formazioni si ritroveranno anche alla terza giornata alla palestra Don Milani di Rovereto.
Questo l’ organico del Noarna: Federico Merighi, Gabriele Merighi, Riccardo Pellizzari, Giordano Perottoni. D.t Sergio Merighi.
Nessun commento:
Posta un commento