L’ anno del Sabbionara
Titoli importanti per il Segno categoria giovanissimi maschili, Durone Bleggio campione d’ Italia di serie C e l’ under 16 maschile.
RALLO – Si è svolta ieri la Festa del Tamburello Trentino, un avvenimento, che ha visto premiate tutte le squadre che nel 2011 hanno vinto i loro campionati. Oltre ai vincitori sono state premiate anche le squadre classificate seconde e terze. Con la festa del tamburello va dunque in archivio l’ attività agonistica 2011. quella
Relatori sono stati il Sindaco di Tassullo Andrea Menapace, il presidente del Comitato di Trento Piero Turri, Emilio Crosato, presidente della Federazione Italiana Palla Tamburello, il segretario del comitato Matteo De Zambotti, Livio Angeli in rappresentanza del Coni di Trento e l’ assessore alla cultura della Provincia autonoma di Trento Franco Panizza, da sempre vicino al tamburello. Piero Turri nel suo intervento ha voluto ricordare i successi delle formazioni trentine nel 2011, un annata dove si è distinta in particolar modo la formazione del Sabbionara Trentino Team vincitrice del campionato, della Coppa Italia e della Super Coppa Italiana. Vittima di Germana Baldo e compagne l’ astigiana Piea delle ex Ilenia Tretter e Jessica Gozzelino. A questi successi va aggiunta anche la Coppa Italia indoor conquistata domenica scorsa a Rovereto contro la bergamasca San Paolo D’ Argon al termine di una gara al cardiopalma. In virtù di questi risultati la formazione aviense nel 2012 a livello femminile rappresenterà i colori azzurri in Coppa Europa, titolo detenuto dall’ Italia che negli ultimi due anni ha trionfato con il San Paolo D’ Argon.
Emilio Crosato nel suo intervento ha voluto fare i complimenti alla realtà trentina per il suo grande impegno nell’ organizzare avvenimenti tamburellistici, ricordando le amichevoli fra le nazionali d’ Italia e Francia disputate lo scorso mese di agosto a Mezzolombardo, il meeting di Tuenno e il Torneo dei veterani, disputato a Besenello. Nel 2012 il Trentino dovrebbe ospitare le finali dei campionati giovanili nazionali, evento lo scorso anno disputato a Guidizzolo (Mantova).
Queste le squadre premiate.
Pulcini maschili:
Besenello A
Tassullo
Besenello B
Esordienti femminili
Tuenno
Esordienti maschili
Noarna
Valle San Felice
Fontigo
Giovanissimi femminile
Tassullo
Giovanissimi maschile:
Segno
Sporminore
Ton
Allievi maschili
Noarna
Tassullo
Fontigo
Allievi femminili
Tassullo
Mezzolombardo
Juniores femminile
Tuenno
Juniores maschile
Tuenno
Serie D
Tassullo
Marco
Corona Cunevo
Fontigo
Serie C
Patone
Bleggio
Tesero
Serie A femminile
Sabbionara
Serie A maschile
Mezzolombardo
Sono state premiate anche le società che nel 2011 hanno ospitato manifestazioni vale a dire il Besenello il Bleggio, il Mezzolombardo il Tassullo il Tuenno e il Valle San Felice. Premiati anche gli arbitri e gli atleti trentini convocati in nazionale.
Questo l’ elenco completo: Maschile
Serie A Manuel Festi, Federico Gasperetti, Stefano Ioris (Mezzolombardo), Matteo De Zambotti (Sommacampagna), Andrea Moratelli (Nave San Rocco).
Under 23.
Luca Festi (Sommacampagna), Nicolas Mistrorigo (San Paolo D’ Argon), Stefnao Mosna (Nave San Rocco).
Under 18
Mattia Martinatti (Mezzolombardo), Gabriele Merighi.
Under 16.
Federico Merighi Davide Lucin (Noarna), Matteo Weber (Vigo di Ton).
Under 14
Luca Franzoi (Robur), Enrico Magnani (Segno), Tommaso Merighi (Noarna)
Femminile
Serie A
Germana Baldo, Paola Daldoss, Laura Lorenzoni (Sabbionara) Gloria Cont (Besenello).
Serie B
Ilenia Tretter (Piea),
Under 18
Alice Magnani (San Paolo D’ Argon)
Giada Fontana (Sabbionara).
Da segnalare che nel 2012 il tamburello trentino non vedrà più protagonista Gloria Cont giocatrice aldenese del Besenello che ha deciso di appendere il tamburello al chiodo.
Nessun commento:
Posta un commento