Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2011

Aggiunto da Franco Longo

ROVERETO- Si è disputata presso la palestra Don Milani, nelle giornate di sabato e domenica la Coppa Italia indoor. La manifestazione si è chiusa con il successo della formazione ravennate del Bagnacavallo in campo maschile e con il trionfo del Sabbionara in campo femminile. Le atlete di Gigi Beltrami aggiungono cosi un altro importante successo a un 2011 da ricordare con i successi nell’ open dello scudetto, Coppa Italia e Super Coppa Italiana. Con la vittoria di domenica ottenuta contro il San Paolo D’ Argon, Laura Lorenzoni e compagne bissano cosi il successo ottenuto dodici mesi fa a Ciserano (Bergamo). Per quanto riguarda le trentine, ottima la prestazione offerta dal Noarna in campo maschile. La formazione lagarina ottiene un secondo posto di altissimo livello, facendo soffrire nella gara decisiva il Bagnacavallo. Delude il Mezzolombardo, che chiude all’ ultimo posto presentandosi alla manifestazione privo di Manuel Festi, Federico Gasperetti e Graziano Perottoni. Si chiude cosi un 2011 che per la squadra trentina era iniziato con il titolo di campione d’ Italia nell’ indoor. Per il Mezzolombardo dunque sembra un ciclo che si conclude nel peggior dei modi. La squadra infatti nel campionato 2012 vedrà partire i suoi validi atleti che nel 2010 hanno portato in Trentino la Coppa Italia e la Super Coppa. Manuel Festi andrà al Callianetto, Federico Gasperetti e Stefano Ioris al Monte, Graziano Perottoni al Cavriana. Tornerà Nicola Merlo dopo due anni. Arrivano dal Monte Luca Baldini, Manuel Bortolamiol dal Fumane, Pierluigi Zambetto dal Solferino e Nicolas Mistrorigo dal San Paolo D’ Argon.
La manifestazione si è disputata con una nuova versione sperimentale. Si giocava su tre set. Si aggiudicava l’ incontro chi arrivava prima a 21 giochi. In caso di 20 pari si andava avanti fino a un vantaggio di due giochi. In caso di risultato di 3-2, la squadra vincitrice prendeva due punti, la perdente uno. Il quinto set si è disputato sui 15 giochi. In campo femminile chiude all’ ultimo posto il Tuenno.

Risultati di sabato mattina
Maschile:Noarna - Ragusa 3-0
Femminile:Santa Giusta - Sabbionara 1-3
Maschile: Mezzolombardo - Fulgur Bagnacavallo 0-3
Femminile: Tuenno - San Paolo d'Argon 0-3
Sabato pomeriggio: Bagnacavallo –Ragusa 3-2 Sabbionara Tuenno 3-1, Mezzolombardo – Noarna 0-3, San Paolo – Santa Giusta 3-0.

Risultati di domenica:
Femminile: Aeden – Tuenno 3-1
Maschile Bagnacavallo – Noarna: 3-1
Femminile Sabbionara – San Paolo D’ Argon 3-2

Tornando alla vittoria del Sabbionara, prestazione convincente per Giada Fontana. La giocatrice di Faedo protagonista di una buona gara è un patrimonio per la società aviense che in futuro, non avrà più la terzina di Rallo Laura Lorenzoni, artefice dei successi del 2011, che nel prossimo campionato giocherà in serie B a Sommacampagna.

Classifica finale Maschile Bagnacavallo 8 Noarna 5, Ragusa 4, Mezzolombardo 0.
Classifica finale femminile: Sabbionara 8, San Paolo 7, Aeden Santa Giusta 3, Tuenno 0.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento