Cerca nel blog

domenica 16 gennaio 2011

serie A indoor

 Aggiunto da Franco Longo

ROVERETO – La seconda giornata del campionato indoor di serie A ha regalato spettacolo ed emozioni. Il Sabbionara Trentino Team si è aggiudicato con merito la gara di cartello della giornata contro il San Paolo D’ Argon. La squadra di Luigi Beltrami si porta dopo la giornata di domenica in vetta alla classifica, scavalcando la formazione di Gianfranco Vismara, distaccata ora di tre lunghezze. A questo punto diventa di fondamentale importanza l’ ultimo turno di campionato, in programma domenica 20 febbraio a San Paolo D’ Argon. Veronica Trapletti e compagne avranno dalla loro il sostegno del pubblico, giocando fra le mura amiche. Tuttavia, se la situazione di classifica resterà invariata per Germana Baldo e compagne sarà sufficiente ottenere un punto, per conquistare il titolo di campione d’ Italia. Nella prima gara il Sabbionara ha avuto la meglio sul Segno. Le giocatrici di Ciccolini hanno dovuto subire un altro ko nel derby contro il Tuenno. Nel terzo incontro della giornata, il Sabbionara Trentino Team ha avuto la meglio sul San Paolo D’ Argon, disputando una gara impeccabile e dimostrando un grande cinismo nei momenti cruciali della gara, vincendo molti 40 pari determinanti. Buona nel team aviense la prestazione di Laura Lorenzoni. Il San Paolo non è riuscito a imporre il suo gioco. A fine gara Gianfranco Vismara, tecnico della compagine orobica riconosce i meriti della squadra trentina
La giornata ha visto anche il derby trentino nella categoria maschile fra Mezzolombardo e Noarna. Netta la vittoria dei vice campioni d’ Italia nella categoria open.
Nel pomeriggio altra sfida Tuenno – Segno, con il Segno che ha giocato davvero bene arrivando a undici giochi e conquistando un punto più che meritato.
Per concludere le ultime due gare con facili successi delle squadre più titolate San Paolo e Sabbionara rispettivamente contro Tuenno e Segno. Il prossimo turno ad Oristano il sei febbraio, il Sabbionara sarà a riposo, il 13 febbraio sempre a Oristano la penultima giornata, turno di riposo per il San Paolo e il 20 febbraio lo scontro diretto, dove si assegnerà lo scudetto indoor 2011.
RISULTATI: Sabbionara – Segno 13-3, Segno Tuenno 4-13, Sabbionara – San Paolo 13-8, Mezzolombardo – Noarna 13-4 (maschile), Tuenno – Segno 13-11, San Paolo Tuenno 13-4, Sabbionara – Segno 13-5.
CLASSIFICA:Sabbionara Trentino Team 15,San Paolo D’ Argon 12, Tuenno 8,. Segno 1, Aeden Santa Giusta 0

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento