Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

presentazione super coppa mezzolombardo - callianetto

Franco Longo.Le due regine della stagione agonistica Callianetto e Mezzolombardo domenica prossima si troveranno ancora di fronte a contendersi l’ ultimo titolo della stagione 2010: la Super Coppa italiana.
La gara si disputerà in terra mantovana, sul campo di Goito (inizio ore 14:30). Proprio tre mesi fa la squadra di Bruno Tommasi battendo il Callianetto in terra mantovana a Medole, conquistò la Coppa Italia , illudendo molti appassionati di tamburello di essere diventata una squadra capace di contrastare la forza del Callianetto. Le due finali scudetto vinte entrambe dalla squadra di Stefania Mogliotti con pieno merito hanno riportato il tutto alla normalità, restituendo alla compagine astigiana quel ruolo che le compete da anni di dominatrice incontrastata del tamburello italiano. Il Callianetto resta ad oggi la squadra piu’ forte in assoluto, una squadra composta da grandissimi campioni e guidata da un’ allenatrice brava e preparata
Botteon e Festi
La gara di domenica è senza ombra di dubbio ricca di contenuti. I campioni d’ Italia vorranno ottenere il terzo trofeo stagionale dopo la Coppa Europa e lo scudetto, il Mezzolombardo dal canto suo vorrà portare a due i suoi titoli conquistati per chiudere nel migliore dei modi un 2010 comunque positivo con un ottimo campionato disputato e la conquista della Coppa Italia.
La compagne trentina parte sfavorita ma ha l’ obbligo di lottare e cercare di riscattarsi dopo due finali scudetto giocate decisamente sotto tono.
Il Callianetto dal canto suo arriva in un momento di forma ottimo e la forza con la quale ha piegato Manuel Festi e compagni ne è una dimostrazione lampante. Fino ad oggi le due squadre non hanno dato vita a gare combattute e spettacolari perché chi ha vinto lo ha fatto sempre dominando e imponendo il proprio gioco all’ avversario.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento