FRANCO LONGO. NOARNA – Un annata davvero positiva per l’ Associazione sportiva del Noarna che a fine agosto in provincia di Asti, nella categoria allievi ha vinto il titolo di campione nazionale. Domenica scorsa per la società lagarina del presidente Fulvio Bonfanti è arrivato un altro successo molto importante: la promozione in serie C al termine di un derby combattuto sia all’ andata che al ritorno contro il Segno, una squadra che si è dimostrata davvero forte.
Il Noarna dopo aver vinto la gara di andata in trasferta, domenica scorsa sul proprio campo ha concesso il bis, infliggendo alla formazione della Val di Non (protagonista comunque di una buona prestazione), un’ altra sconfitta (13 – 11) che la proietta in serie C. Una stagione sicuramente positiva che domenica prossima potrebbe avere la classica “ciliegina sulla torta” nella sfida con la formazione veronese del Cavaion, che a sua volta ha avuto ragione sul Bussolengo. In palio il titolo di campione di serie D, un successo che renderebbe ancora più esaltante una stagione già di per se positiva.
La squadra di Gianpaolo Merighi ha avuto una grande costanza di rendimento chiudendo il campionato di serie D (girone A) a quota 38 punti (12 vittorie piene) e una contro il Nave San Rocco a 11,alla terza giornata di ritorno, vittoria che nel tamburello da diritto comunque alla conquista di due punti.
Un successo non solo di una squadra, ma di una società che nei suoi 27 anni di vita ha sempre cercato di reperire giovani atleti e di farli crescere. Un plauso anche alla formazione del Segno che ha chiuso il campionato (girone B) con lo stesso rendimento dei lagarini (38 punti),cinque in più del Tuenno arrivato secondo e che ha dimostrato per tutta la stagione di essere una squadra che in futuro ha tutte le carte in regola per ottenere risultati importanti.
NOARNA: Gabriele Merighi, Alessio Festi, Federico Merighi, Michael Parisi, Tommaso Merighi, Davide Luccin, Ivano Luccin. Direttore tecnico Gianpaolo Merighi.
Nessun commento:
Posta un commento