Aggiunto da Franco Longo
Trentino: Alice Magnani, Giada Fontana, Giulia Rossi, Raffaella Magnani, Deborah e Natassja Valentini. D.t Ilenia Tretter.
Piemonte: Stefania Scaiola, Federica Strocco, Federica Mossino, Irene Musso, Alessia Lanzoni, Chiara Alegge Cecilia Dellavalle
Progressioni: 2-1, 2-4, 4-5, 5-7, 7-8, 7-11, 7-13
GOITO (Mantova) – Si è disputata domenica scorsa la finale della categoria juniores femminile del trofeo Ezio Spezia. La gara fu rinviata causa maltempo lo scorso agosto durante lo svolgimento della Coppa Italia di Medole. A sfidarsi la rappresentativa del Trentino contro quella del Piemonte.
Il risultato finale ha visto soccombere per 13-7 le atlete trentine guidate da Ilenia Tretter comunque protagoniste di una buona partita fino al 16 gioco chiuso sotto di un solo game.
La gara che doveva essere a senso unico vista la maggior esperienza delle piemontesi nelle cui fila militano diverse giocatrici del Monale vice campione d’ Italia è stata invece molto equilibrata. Durante la gara si sono visti scambi di pregevole fattura, anche se il tempo non ha certo agevolato le giocatrici. A fine gara Alice Magani protagonista di una prestazione molto positiva commenta cosi la gara: “a mio parere, senza la pioggia potevamo giocarcela fino all'ultimo, ma il maltempo ha aiutato la squadra più forte tecnicamente. Loro hanno vinto con pieno merito, ma la nostra prestazione è stata positiva.
Il campo di Goito questa volta non ha portato bene a una squadra trentina cosa che non successe nella finale di super coppa quando il Mezzolombardo si impose sui campioni d’ Italia del Callianetto.
Nessun commento:
Posta un commento