Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2013

Aggiunto da Franco Longo

Campionato indoor femminile


Giulia Rossi ( Roen Cavareno)




Oltre alla Coppa Eeuropa  indoor nel fine settimana si è giocato anche il massimo campionato femminile, dove non sono certo mancate le emozioni. La giornata è stata caratterizzata da due sfide molto belle e combattute fra Cosenza e Palazzolo. In entrambi i casi ha avuto la meglio la compagine calabrese, che in due incontri disputati ha ottenuto cinque punti sui sei disponibili, lasciandone solo uno alla squadra del Presidente Gianpiero Carletti.  Il Palazzolo può recriminare solo con se stesso, perché in entrambe le gare è stato a lungo in vantaggio, cedendo solo nel finale, causa un lieve calo fisico delle sue atlete che ha consentito al Cosenza di riportarsi in parità e di vincere entrambe le sfide. Grande merito comunque al team calabrese bravo  a crederci fino alla fine, dimostrando grande carattere.   Nella prima sfida molto equilibrata vinta dal Cosenza per 13-11, ci sono stati ben nove 40 pari, quattro vinti dal team veronese, cinque dal Cosenza che ha dato l’ impressione di essere più lucida nei momenti decisivi.
Discorso analogo anche nel secondo match disputato  della giornata con il Palazzolo quasi sempre avanti nel punteggio ( 5-1, 7-2, 10-8), poi l’ orgoglio e la grinta delle calabresi e i cinque games consecutivi hanno condannato il Palazzolo alla seconda  sconfitta di giornata.
Nel prossimo turno il Palazzolo che esce da questa doppia sfida con un solo punto dovrà affrontare la corrazzata Sabbionara ( grande favorita per la vittoria finale), cercando un riscatto molto difficile. Cosenza dopo le sconfitte rimediate con il Sabbionara si porta a 5 punti in classifica e a questo punto cercherà di continuare al meglio per centrare il secondo posto, visto che il primo sembra già assegnato al Sabbionara, sulla carta la compagine più forte e completa.

RISULTATI:
Palazzolo – Cosenza 11-13
Palazzolo – Cosenza 10 - 13


                                                          
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento