Cerca nel blog

martedì 4 settembre 2012



Serie A Commento ai play off out


Aggiunto da Franco Longo






Graziano Perottoni ( Cavriana )

Tutto da pronostico. nella prima giornata dei play off.
Vincono infatti le big Callianetto, Sommacampagna, Medole e Carpeneto. I campioni d’ Italia volano fino al 10-2 contro il Castellaro, capace poi di riportarsi in partita approffitando dei cambi fatti dal direttore tecnico degli astigiani Quinto Leonardi ( fuori Festi e Beltrami). Alla fine la corazzata  piemontese centra  la vittoria, soffrendo più del previsto la reazione di un Castellaro, partito senza grandi ambizioni di vittoria, ben conscio del netto divario con i rivali. Nel derby veronese il Sommacampagna regala un altro ko agli avversari, non al top come successe nella gara inaugurale della Coppa Italia. 
Nel secondo girone senza problemi il Medole contro il Cremolino, mentre il Carpeneto si conferma in gran forma dopo aver ottenuto la finale di Coppa Italia. Inizia dunque male per il Solferino compagine che nella scorsa stagione, un po’ a sorpresa, ma con grande merito arrivò alla finale scudetto. Certo, nulla è compromesso, ma nella prossima gara Ivan Briola e compagni dovranno fare punti contro il Medole, impresa non certo facile. Si tratta di un derby che promette comunque spettacolo visto che si affrontano la seconda della regular season contro i vice campioni d' Europa. In Coppa Italia nei quarti ebbero la meglio Alessio Monzeglio e compagni. 

Serie A – Play off
1° Girone: Castellaro-Callianetto 9-13,
Sommacampagna-Monte 13-4

Classifica: Sommacampagna e Callianetto p.3, Castellaro e Monte p.0

2° Girone:
Cremolino-Medole 5-13,
Carpeneto-Solferino 13-4


Per quanto riguarda i play out giornata pro Mezzolombardo. La squadra di Tommasi   piegando un Malavicina non in giornata ha guadagnato il primo posto in classifica e domenica ai trentini  basterà vincere contro la bergamasca Filago per conquistare la permanenza nella massima serie. Proprio contro il Filago Nicola Merlo e compagni conquistarono i lor primi tre punti stagionali. Nel Malavicina giornata non felice per il mezzo volo Zandonà.
Molto combattuta Cavrianese – Filago gara conclusa con il successo dei mantovani per 13-11.


Serie A – Play out
Filago-Cavrianese 11-13,
Mezzolombardo-Malavicina 13-5
Classifica: Mezzolombardo p.3, Cavrianese p.2, Filago p.1, Malavicina p.0

                                                      
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento