Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012


Aggiunto da Franco Longo

Noarna in B 




Una formazione del Noarna




NOARNA – Un solo campionato , tanto è durato il calvario per l’ Associazione sportiva dilettantistica di Tamburello del Noarna che dopo un solo anno di serie C torna nel campionato cadetto. Un risultato ampiamente meritato, visto il gioco espresso in tutta la stagione dai ragazzi di Mauro Venturelli e un risultato finale che proietta una piazza di grande importanza nel panorama del tamburello italiano, visto che la società lagarina, da anni sforna grandi campioni. Diversi i giocatori della località lagarina che militano nel massimo campionato, quali i fratelli Manuel e Luca Festi, e l’ altra coppia di fratelli Matteo e Luca De Zambotti (quest’ ultimo quest’ anno ha esordito nella massima serie con la formazione veronese del Monte) oltre  a Luca Robol giocatore di serie B del Bardolino.
Ripercorrendo la stagione agonistica il Noarna ha vinto con pieno merito il girone provinciale totalizzando 44 punti in campionato, ben nove di vantaggio rispetto al Tesero che ha chiuso il campionato in seconda posizione.
Questo il cammino del Noarna
Girone di andata.
Marco – Noarna 5-13, Noarna – Patone 13-8, Segno – Noarna 13-10, Noarna – Tassullo 13-3, Noarna – Faedo 13-4, Mezzolombardo – Noarna 6-13, Noarna – Valle San Felice 13-10, Tesero Noarna 13-12, Noarna – Cunevo 13-7
Girone di ritorno:
Marco – Noarna 2-13,  Noarna – Patone 13-5, Segno – Noarna 8-13 , Noarna – Tassullo 13-12 , Noarna – Faedo 9-13 , Mezzolombardo – Noarna 3-13 , Noarna – Valle San Felice 13-0 , Tesero Noarna 12-13 , Noarna – Cunevo 13-10.
Da segnalare che da regolamento le vittorie da 13-0 fino a 13-10 danno tre punti.
Le sconfitte da 13-0 a 13-10 danno zero punti, quelle con più di dieci giochi (13-11, 13-12) danno diritto a un punto.
Terminato il campionato la squadra in virtù del suo primo posto ha preso parte ai play off nazionali per l’ accesso in serie B, dove è stata inserita nel girone 1 insieme alla  veronese Arbizzano, la ravennate Bagnacavallo , la bergamasca Sotto il Monte, la bresciana Borgosatollo e l’ astigiana Viarigi.  Domenica i ragazzi di Venturelli battendo nettamente la bergamasca Sotto il Monte per 13-4 hanno conquistato la promozione fra i cadetti, categoria dalla quale erano retrocessi dodici mesi fa.
Da segnalare che nel mese di giugno nell’ “All Star Game” il Noarna ha potuto mettere in campo cinque giocatori di Serie A che si sono presi il lusso di battere in amichevole la fortissima formazione astigiana del Callianetto, compagine che da dieci anni si aggiudica il titolo di campione d’ Italia.  Adesso i festeggiamenti e chi sa che in futuro la società lagarina non possa ottenere altri risultati di prestigio.
                                                         
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento